Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Gico rinnova la partnership con l’associazione CHIC

GICO rinnova per il quarto anno la partnership con CHIC, l’Associazione italiana che riunisce oltrecento professionisti dell’alta ristorazione e con la quale l’azienda condivide principi e valori disicurezza, innovazione e sostenibilità legati alla tradizione culinaria del nostro Paese.
“CHIC – Charming Italian Chef, nata nel 2009, è un’associazione che riunisce un centinaio digrandi professionisti che propongono una cucina creativa, nel rispetto delle materie prime di cui èricco il nostro Paese. Una piattaforma aperta, in cui lo scambio di idee e l’interazione tra i socidanno luogo ad una crescita culturale di tutto il movimento.”
Unendo professionisti del settore culinario, capaci di riscrivere la storia della nostra tradizione enel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese, CHIC è un’associazione unica nelpanorama italiano per la presenza di figure di alto profilo: i soci sono chef, pizzaioli, pasticcieri,gelatieri e panettieri.
Iniziata nel 2017, prosegue anche quest’anno la collaborazione tra GICO e CHIC. Punto diincontro tra l’associazione e l’azienda trevigiana sono principi e valori legati al mondo dellacucina in termini di innovazione, sostenibilità e sicurezza.
Comune è anche l’obiettivo delle due realtà, ovvero quello di rispondere alle esigenze delsettore proponendosi come interlocutori autorevoli per chiunque abbia a cuore la qualità delprodotto e del servizio nell’alta ristorazione.
Da sempre GICO è in contatto quotidiano con gli chef e, per questo motivo, è in grado dicomprendere con anticipo le loro esigenze, prima che si manifesti il reale bisogno, attivandosinello studio di soluzioni personalizzate, ottimizzate per chi opera nel settore.
Fin dalle origini, l’azienda è guidata da un’etica attenta ai materiali di qualità e a basso impattoambientale, riciclabili al 95%, impiegati nella produzione artigianale di cucine affidabili, duraturee che assicurano un consumo ridotto di energia.
Le cucine GICO sono pensate e progettate ergonomicamente per garantire ai professionisti dellaristorazione l’ottimale sanificazione di spazi, apparecchiature e ambienti, punto non indifferentenel panorama attuale del settore. Inoltre, sono studiate per tutelare lo staff di cucina offrendo lamassima sicurezza nell’utilizzo, grazie all’impiego di materiali atermici e accessori ergonomici.
EDIZIONE 2020 – Il primo appuntamento di questa rinnovata collaborazione, originariamenteprevisto per il mese di marzo, coincide con la prima tappa della nuova edizione 2020 di In TheKitchen Tour.
Il tour, come ogni anno, prevede una serie di incontri BtoB da Nord a Sud Italia in locationmozzafiato. A ogni tappa, gli chef si incontreranno in jam session di improvvisazione culinariasulle cucine GICO, creando piatti con le materie prime messe a disposizione dalle aziendepartecipanti e promuovendo così i migliori prodotti dei diversi territori.
Il primo appuntamento è quindi fissato per il Lunedì 13 Luglio a Cisternino, in Puglia, presso ilRelais Masseria Villa Cenci. In questa favolosa location si terrà l’incontro BtoB durante lagiornata e, in seguito, una speciale Cena a 10 Mani, che vedrà protagonisti 5 CHIC Chefall’insegna del gusto e valorizzando le materie prime tipiche del territorio.

Gli Chef chiamati a raccontare la loro idea di cucina in questo primo incontro sono:
• Chef Teresa Buongiorno del Ristorante Già Sotto l’Arco di Carovigno (BR)
• Chef Domenico di Tondo di Le Lampare al Fortino a Trani (BT)
• Chef Donato Episcopo di Giangiacomo al Chiostro di Lecce (LE)
• Chef Francesco Laera del Fè Ristorante di Noci (BA)
• Chef Angelo Sabatelli, dell’omonimo ristorante di Putignano (BA) e neo-eletto presidente

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement