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Patarò lancia il nuovo sito e affida la strategia digitale a Erbacipollina

Da un anno a questa parte il Pastaio di Brescia, in sinergia con Erbacipollina, ha portato avanti un progetto di sviluppo del brand Patarò, attraverso un restyling del logo e dei packaging, fino alla creazione di tutto il pack system, volto alla creazione di linguaggio unico e coerente per tutte le tipologie di prodotto.

L’evoluzione del progetto ha portato alla creazione del nuovo sito web e all’implementazione della strategia di comunicazione digitale e sui social media.

Il nuovo sito di Patarò ha l’obiettivo di enfatizzare i valori differenzianti del brand e dei prodotti, unici sul mercato. Il focus principale è il concetto di semplicità: questi gnocchi, infatti, sono preparati solo con acqua e patate. Una ricetta all’insegna della genuinità.

L’aspetto gustativo viene enfatizzato da un video originale con macro sul prodotto e da alcune ricette inedite, sviluppate interamente in Erbacipollina. Si tratta un’attività che proseguirà anche nei prossimi mesi con l’obiettivo di fornire consigli di utilizzo dei prodotti.

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In varie sezioni del sito ampio spazio è dedicato ai bambini, con alcuni prodotti specifici, come le stelline di patate, e con alcuni elementi interattivi, il mostriciattolo spaziale che fa capolino e ci segue per tutta l’home page.

L’altro tema di fondamentale importanza per l’azienda è l’attenzione all’ambiente: per tale ragione una pagina del nuovo sito web è dedicata al racconto dell’impegno dell’azienda in questa ottica, che ha deciso di realizzare un packaging completamente riciclabile e compostabile.

La struttura del sito e i testi sono stati creati dopo un’attenta analisi in chiave SEO, con l’obiettivo di individuare le ricerche che gli utenti effettuano online, andando così a comprendere i loro bisogni e offrendo loro una risposta. Un’analisi che punta a posizionare le pagine del sito, le ricette e gli articoli del blog fra i primi risultati delle ricerche su Google. Una strategia digitale che punta a generare traffico e autorevolezza.

Contestualmente al sito Erbacipollina ha sviluppato anche la strategia di comunicazione sui social media che ha il compito di sostenere la costruzione del nuovo brand positioning, enfatizzando i valori differenzianti e portando gli utenti potenzialmente interessati a scoprire e conoscere i prodotti.

Come ogni strategia social sviluppata da Erbacipollina, anche questa è pensata secondo il modello del funnel marketing, dove l’advertising e i contenuti sono differenti e pensati in base al grado di conoscenza del brand/prodotto da parte dello specifico utente, che viene così accompagnato in un percorso di scoperta.

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Food ESG Affairs

TM

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