Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

E’ disponibile la nuova edizione di ‘Guida online Microbirrifici d’Italia’ (Beverfood.com Edizioni). Download gratuito

La Beverfood.com Edizioni, presenta la nuova GUIDAONLINE MICROBIRRIFICI D’ITALIA – edizione 2020- con una panoramica informativa completa sul settore delle birre artigianali. La nuova guidaonline è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com

Microbirrifici d’Italia 2020 è una pubblicazione di editoria digitale, unica nel suo settore, dedicata agli operatori professionali (produttori, buyer della distribuzione moderna, distributori ingrosso, beer shop, punti di vendita della ristorazione fuori casa e locali birrai), agli operatori della comunicazione interessati al settore ed a tutti gli ap­passionati che vogliono tenersi informati sul sorprendente mondo dei birrifici e delle birre artigianali in Italia

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nella prima parte della Guida, Lorenzo Dabove (Kuaska), il maggiore esperto di birre artigianali italiane e uno dei più grandi conoscitori e degustatori internazionali di birre di qualità, propone un prezioso servizio sui Microbirrifici Emergenti degli ultimi anni con un’ampia panoramica (già avviata nella precedente edizione) sui microbirrifici e i mastri birrai. Il servizio contiene un focus e intervista a 20 microbirrifici che si sono distinti nel periodo 2014-18 Questa sezione contiene anche un servizio speciale dedicato alla principale kermesse birraria italiana, il Concorso Birra dell’Anno 2020 organizzato da Unionbirrai e svoltosi nel febbraio scorso al Beer & Food Attraction di Rimini. con la segnalazione di tutte le birre premiate nelle 42 categorie tipologiche esaminate e un backstage della manifestazione raccontato dallo stesso Kuaska, in qualità di presidente della giuria del concorso.

Segue uno speciale focalizzato sulle tendenze evolutive nel settore dei birrifici artigianali raccontato da Andrea Turco, che nella sua qualità di fondatore e curatore di “Cronache di Birra”, è uno massimi osservatori e narratori di questa importante realtà birraria in Italia. Nel servizio vengono analizzati i principali aspetti del mondo birrario artigianale italiano tra cui: la qualità e l’originalità delle birre artigianali, le principali tipologie che si sono affermate nel settore, l’evoluzione anche del packaging, il modo in cui i birrifici si propongono e comunicano ai rivenditori e ai consumatori, i canali di vendita, il fenomeno delle beer firm e altro ancora.

Nella prima parte della guida, inoltre, vengono messi a fuoco i principali concorsi birrai italiani ed europei tra cui: Birraio dell’Anno (con la classifica completa dei microbirrifici più votati, compressi quelli della sezione emergenti), il Concorso Cerevisia patrocinato dal CERB di Perugia, il contest Solobirra Microbirrifici Mania organizzato da Hospitality di Riva del Garda, Il Brussels Beer Challenge (Belgio), l’European Beer Star (Germania) Questa prima parte dell’annuario si conclude con una rassegna delle principali manifestazioni ed eventi sulla birra in Italia ed Europa.

La seconda parte è invece dedicata alla rassegna delle oltre 1,000 unità produttrici di birre artiginali: microbirrifici, brewpub e beer firm. Le aziende vengono segnalate in ordine regionale e provinciale. La guida consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra i vari Microbirrifici e Brew Pub e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni azienda.

La Guidonline Microbirrifici d’Italia è una pubblicazione digitale PDF a carattere annuale. Per scaricare gratuitamente una copia della guida, cliccate qui:
www.beverfood.com/downloads/guidaonline-microbirrifici-2020/

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement