Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Nasce Sushi-sushi.it portale della cultura gastronimica giapponese

www.sushi-sushi.it, nato dalla realtà consolidata di Nipponia, prestigioso brand di Gourmet-Line destinato ai professionisti dell’alimentazione giapponese, è un vero e proprio negozio on-line dove gli appassionati di questo angolo di mondo possono trovare tutto ciò che caratterizza le sue tradizioni riguardo alla tavola, dagli utensili agli accessori (tutti provenienti dal Giappone) ai prodotti gastronomici veri e propri, proposti in una gamma amplissima in grado di offrire tutto ciò che serve per preparare tante ricette della cucina giapponese di sushi a casa propria.

Passare dalla ristorazione professionista a quella privata ha naturalmente comportato dei cambiamenti: “Per anni, racconta Leonard Journo, senior sales manager, ci hanno contattato privati, soprattutto giapponesi residenti in Italia, alla ricerca di ingredienti della loro tradizione culinaria, spesso introvabili. A quei tempi la vendita ai privati la facevamo solo per cortesia perché preparare quantitativi ridotti rispetto a quelli della ristorazione professionale poneva dei problemi nella gestione, tuttavia lo abbiamo sempre fatto in nome di una grande riconoscenza verso un Paese che ci aveva aiutati a raggiungere il successo. E’ così che abbiamo deciso di dedicare un’azienda a questo settore, con un e-commerce ben assortito, ed un primo negozio a Roma, Sushi sushi Store in via Domenico Millelire 49 (Metro Cipro) proprio per venire incontro alle loro esigenze. Con la nostra tecnologia “deep frozen a -60°, già in atto, abbiamo potuto rendere il nostro laboratorio operativo anche per i privati”.

Preparare il sushi a casa non è facile, ma grazie a questo specifico e attrezzatissimo negozio on-line,  gli amanti di questa cucina possono trovare tutto quanto serve, soprattutto in tempo di quarantena per il coronavirus che ha visto la chiusura dei locali più famosi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per quanto riguarda il pesce, da www.sushi-sushi.it l’eccellenza e l’alta qualità è, da sempre, rappresentata dalle specie ittiche dell’Alaska, uno Stato famoso per le sue acque incontaminate, per l’unicità dei suo habitat naturalistico e per la rigida regolamentazione del suo pescato che garantisce la continuità delle sue “creature del mare”.

Tra tutte, il sublime Salmone Selvaggio, in particolare il Sockeye, dalle carni rosse e magre e così ricco di proprietà benefiche per l’organismo, oppure il Carbonaro, un pesce bianco divenuto famosissimo presso gli chef stellati che lo hanno fatto diventare una specialità molto richiesta e prestigiosa nei loro menu. Un’altra specialità reperibile presso www.sushi-sushi.it è lo Spot Prawn, un gambero dalle carni compatte e dolci un “master piece” nel sushi e sashimi degli Omakase , come lo definisce Leonard Journo, da Tokio a Los Angeles, da Londra a Milano e in tutto il mondo”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement