Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Partnership tra Molino sul Clitunno e lo chef campano Pasquale Rinaldo

Il progetto di filiera italiana certificata e di promozione della cultura alimentare, che Molino sul Clitunno ha avviato con la nuova linea di farine professionali di alta gamma ORO PURO 100% grani emiliani certificati, prosegue a pieno ritmo con importanti novità e collaborazioni.

Ad aggiungersi ai maestri panificatori, ai pizzaioli e ai pastry chef dell’Accademia Antico Fienile di Trevi, anche volti noti del food italiano, con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico a ricercare una qualità non solo made in Italy, ma anche certificata e garantita, rispettosa della salute dell’uomo e dell’ambiente.

Sarà lo chef campano Pasquale Rinaldo a farsi portavoce e promotore della filosofia di Molino sul Clitunno e della sua idea di eccellenza, diventandone brand ambassador per la diffusione di un messaggio semplice, ma allo stesso tempo imprescindibile da uno stile alimentare italiano, tradizionale, sano e genuino.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Conosciuto dal grande pubblico anche per essere stato uno dei protagonisti del cooking show targato Rai1, La Prova del Cuoco, Pasquale Rinaldo è manager e chef resident del noto ristorante D’Amore sull’ isola di Capri, dove propone una cucina territoriale ma decisamente creativa, che punta a stupire e a regalare piacere e gusto, con ingredienti semplici ma di assoluta qualità.

È questa la chiave del successo del connubio nato tra Molino sul Clitunno e lo chef caprese, portare in tavola piatti e ricette che affondano le proprie radici nella vera cucina italiana, ma che attraverso una ricerca costante di gusto ed eccellenza, rimodulano la tradizione con un’ idea di innovazione sempre attenta a preservare i concetti di genuinità, benessere e sostenibilità.

Un progetto di promozione della cucina made in italy che lo chef Rinaldo porterà avanti anche all’estero, declinando l’ ORO PURO di Molino sul Clitunno e le altre linee di farine dell’azienda umbra, in prodotti della tradizione a cui regalerà il guizzo creativo della sua costante ricerca in cucina.

Una filiera italiana a tutto tondo quella di Molino sul Clitunno, che parte dalla materia prima e innesca un circolo virtuoso di eccellenza attraverso tutti gli elementi e gli attori che ne sono protagonisti, facendo arrivare in tavola prodotti sani realizzati senza miglioratori enzimatici, senza OGM, senza radiazioni ionizzati, senza additivi

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement