Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

È pronto il Ricettario #FoodArt 2020, parte del progetto formativo promosso da Unilever Food Solutions e Federazione Italiana Cuochi. Continua intanto la campagna social #StoConTeChef

È pronto il Ricettario #FoodArt 2020, parte del progetto formativo promosso da Unilever Food Solutions Federazione Italiana Cuochi. Dopo il successo dello scorso anno, il progetto si arricchisce in questa seconda edizione dell’hashtag a evidenziare l’ampliamento delle tematiche affrontate al mondo della comunicazione social e digitale. Lo stesso mondo a cui sempre più chef guardano per farsi conoscere e poter esprimere e valorizzare il proprio talento in cucina, soprattutto in questo momento difficile, dove la distanza è necessaria e la tecnologia è un alleato indispensabile.

Così anche il Ricettario #FoodArt 2020 affianca alle ricette ideate da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions e Pier Luca Ardito, Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi, medaglia d’oro in cucina calda e medaglia d’argento nello Chef’s Table alle Olimpiadi di Stoccarda – IKA Culinary Olimpics 2020, contributi di esperti dell’universo digitale sul ruolo dell’immagine e della sua diffusione online. Sul sito www.unileverfoodsolutions.it è già presente una sezione dedicata Renditi visibile online”, all’interno di Ispirazione per gli Chef, che raccoglie suggerimenti e tecniche utili per affrontare con successo i social, conquistare visibilità attrarre quindi più clienti.

Si tratta di argomenti in continuo aggiornamento, che vanno ad arricchire i tanti materiali e contenuti che Unilever Food Solutions ha sviluppato per continuare a stare al fianco degli Chef in questo momento delicato e per fornire loro notizie su attualità, trend emergenti, ricette e nuove tecniche. È attivo inoltre l’instagram contest #FoodArt per mettersi alla prova in cucina e postare lo scatto di un piatto della tradizione rielaborato in chiave moderna. Maggiori informazioni su www.concorsofoodart.it 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Cuore del ricettario sono 20 piatti, uno per regionetra i più rappresentativi della storia gastronomica italiana, selezionati e reinterpretati in chiave contemporanea dagli Chef Buscicchio e Ardito, in linea con la riscoperta della tradizione in cucina, come trend emergente nella ristorazione.

Quest’anno l’estetica del cibo ci porta in un viaggio nel tempo e nelle regioni italiane, alla ricerca di quei segreti e quegli ingredienti locali che rendono unici i piatti regionali, perché del territorio sono espressione e memoria.

Il ricettario disegna una carta gastronomica d’Italia che racconta la tradizione attraverso i suoi piatti principali i suoi ingredienti, e va oltre, reinterpretandola con tecniche di cottura innovative nuove forme di impiattamento.

Alcune prime ricette, declinate in proposte à la carte e per il banqueting, sono già visibili sul sito www.unileverfoodsolutions.it. Tra queste la #carbonara con tuorlo d’uovo al pepe affumicato, tonno rosso, guanciale croccante e fave novelle; il #baccalà al vapore all’Ibisco con il suo infuso con polentina di mais bianco, pomodorini agrumati e asparagi verdi; il #risotto allo scoglio servito con olio al prezzemolo piccante; la #tartare di barbabietole marinate alla menta con cous cous agrumato, tuorlo di carota al cardamomo e infuso alla verbena.Continua intanto la campagna social #StoConTeChef, con la quale Unilever Food Solutions invita tutti a restare vicini a Chef e ristoratori del cuore con un messaggio di incoraggiamento. Ognuno può fare la sua parte condividendo una Instagram Story con un messaggio di incoraggiamento: basta utilizzare #StoConTeChef, #AndraTuttoBene e taggare il profilo Instagram @unileverfoodsolutions_it. Unilever Food Solutions si occuperà di ricondividere tutte le storie degli utenti sul proprio profilo ufficiale Instagram. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement