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Melinda, nuova campagna di brand journalism firmata da Soluzione Group

Come e quanta frutta mangiano i bambini?” Questo il tema con il quale Melinda ha voluto intraprendere un dialogo con le mamme partendo da un’indagine condotta da Soluzione Group su un panel di 500 mamme italiane con figli di età inferiore a 10 anni, che hanno risposto a una serie di domande sull’importanza della frutta all’interno dell’alimentazione dei più piccoli. I dati emersi sono stati messi a confronto con i contributi forniti da un nutrizionista, una psicologa e una food blogger, selezionati per offrire alle madri di famiglia spunti utili e originali e per favorire il consumo di frutta a tavola. Dal lavoro congiunto delle due Business Unit, Digital e PR, dell’agenzia di comunicazione, è nata così un’operazione di Brand Journalism in grado di raccontare, attraverso le tecniche proprie del giornalismo, un argomento capace di cogliere simultaneamente l’interesse del brand, del target e dei media di riferimento.

Un vero e proprio progetto editoriale costituito da un articolo redazionale di approfondimento, corredato da infografiche dedicate e da un contenuto podcast di accompagnamento, cui si è aggiunta strategicamente una campagna di comunicazione più ampia, ancora in corso, diversificata tra lancio stampa su media generalisti, un piano editoriale dedicato sui canali social del brand, una campagna di Native Adv pianificata da Address Media e, infine, la campagna di User Generated Content (UGC) #AvantiFrutta.

Il progetto premia quindi il valore della contaminazione tra competenze trasversali come la creatività, le tecniche di comunicazione social e l’expertise nelle Public Relations, rispondendo ad una tendenza in atto da circa un paio di anni che vede il Brand Journalism rappresentare una nuova frontiera nel mondo della comunicazione dove l’azienda si trasforma in editore essa stessa veicolando messaggi utili ai fruitori, raccontando una storia o evidenziando scenari concreti e attendibili.

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Il team Media Relations di Soluzione Group prosegue così il proprio percorso nell’ottica della PR-Evolution, dove contenuti e creatività assumono un ruolo chiave per valorizzare i brand values di un’azienda e, allo stesso tempo, Melinda dimostra, ancora una volta, la propria indole di brand innovatore nel proprio mercato di riferimento.

I risultati dell’indagine qui: https://it.surveymonkey.com/stories/SM-GFCVXSF9/

Food ESG Affairs

TM

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