Level 33, società di produzione televisiva specializzata in branded content e product placement e AB Normal, società attiva in ristorazione, licensing, produzioni televisive e food consulting, firmano la nuova edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello chef, in onda su Sky e Now Tv a partire dal 25 maggio. Il format tv che negli anni ha riscosso un grande successo di pubblico con le sue oltre 1000 puntate e le centinaia di ricette proposte torna in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria globale.
Le oltre 80 puntate di questa sesta stagione sono state girate in totale sicurezza negli spazi di MN Lab a Milano, grazie ad una struttura altamente flessibile e adattabile e un team di professionisti, capaci di far fronte ad una situazione produttiva fuori dall’ordinario.

L’accento della trasmissione è posto sulla valorizzazione della cultura gastronomica italiana con piatti che nascono dall’estro creativo di chef Alessandro Borghese e da quello dei diversi ospiti. Tra gli amici coinvolti ci sono i Maestri Pasticceri Luigi Biasetto e Andrea Tortora che proporranno rispettivamente i grandi classici della tradizione e i profumi del forno, il Maitre Chocolatier Davide Comaschi, il pizza-ricercatore Renato Bosco e l’esperto di cucina giapponese Enrico Schettino.
Una delle novità è rappresentata dalle incursioni di un nuovo personaggio che strapperà più di un sorriso ai telespettatori, Chef Boy.

Alessandro Borghese Kitchen Sound vede il coinvolgimento di brand leader nei rispettivi settori quali: il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, prodotta con grano di filiera 100% italiano; la prima pasta da agricoltura convenzionale con certificazione “zero residui di pesticidi”; Asahi Super Dry, la birra super premium più venduta in Giappone, che ha rivoluzionato il panorama birrario internazionale grazie alla sua caratteristica “dry” in giapponese “Karakuchi”; Centro Carni Company s.p.a., un’azienda del padovano che da oltre 40 anni lavora e commercia carne bovina; ASTI Spumante e MOSCATO D’ASTI Docg, nel bicchiere ritrovi il profumo di un’uva unica; Debic, dal 1920, condivide la passione per la cucina e la pasticceria con i propri clienti che negli anni ha sviluppato progetti e soluzioni per rendere più veloce ed efficiente il lavoro dei professionisti, senza mai rinunciare ai più elevati standard qualitativi, Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A., che da oltre un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta il gusto e la tradizione italiana in oltre 90 Paesi; Molino Dallagiovanna, azienda familiare che dal 1832 è sinonimo di qualità nella produzione di farine per pasticceria, Pengo con il brand H&H Cooking Style che incontra la filosofia “Il Lusso della Semplicità” di Chef Borghese; Giappo, la catena di ristorazione di cucina fusion giapponese-occidentale con 15 punti su tutto il territorio nazionale e oltre 50 chef; Veneta Cucine; azienda familiare con oltre 50 anni di storia, che si è trasformata negli anni da realtà locale a gruppo di livello internazionale diventando la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina; AB – Il Lusso della Semplicità, il ristorante dello Chef Alessandro Borghese che sorge nel prestigioso quartiere di milanese di City Life.

L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nelle sezioni video de www.ilsole24ore.com, www.mixerplanet.com e RDS 100% Grandi Successi, che firma inoltre la playlist e accompagna i menù.