Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Al via le dirette di Degustibuss per aprire le cantine dei migliori produttori italiani

L’affascinante descrizione di un calice di vino, il profumo, la consistenza, le sensazioni suscitate fino ad arrivare al momento clou: l’assaggio.Il sommelier è come un traghettatore che ci conduce attraverso un viaggio. Un percorso del gusto e dell’olfatto che a piccoli passi ci trasporta in un mondo fatto di sensibilità, percezione, visione.Tecnicamente il sommelier è quella figura professionale che effettua l’analisi organolettica delle bevande per valutarne le caratteristiche, la qualità e l’abbinamento vino-cibo.Storia e background, uniti a competenza, serietà e passione, diventano così gli ingredienti perfetti per un ensemble mirato ad una formazione ad arte.
Tutto questo e tanto altro è DEGUSTIBUSS, Associazione Italiana che propone anche corsi WSET fino al terzo livello, Masterclass e Corsi Barman.

DEGUSTIBUSS si inserisce con orgoglio in un panorama mondiale ritenuto da sempre impenetrabile a causa della presenza imponente di quattro associazioni storiche nella formazione per sommelier.Nonostante questo importante ostacolo DEGUSTIBUSS si ritaglia il suo spazio pian piano esplodendo con grandi numeri fin dalle prime attività (oltre 2000 corsisti all’anno distribuiti in 8 città).
“Possiamo certamente affermare che oggi la peculiarità di DEGUSTIBUSS è aver creato un sistema diverso da quello precedentemente utilizzato, con programmi all’avanguardia e formule full time e nel week-end” – queste le parole di Cristina Mercuri, una dei due soci fondatori dell’Accademia.“I programmi sono snelli e terminano in breve tempo e la nostra visione internazionale ci permette di formare professionisti del settore in tempi veloci” – continua Cristina.
L’obiettivo di DESGUSTIBUSS è formare professionisti con conoscenze tecniche e culturali in grado di comunicare al meglio le caratteristiche e le dinamiche di questo settore. L’educazione e l’informazione all’interno di canali come scuole, ristoranti, eventi ha permesso al vino di avere grande visibilità e appeal in diversi contesti.
Con 15 docenti sparsi su tutto il territorio che seguono un programma di formazione continua per garantire a tutti e in ogni sede gli stessi livelli di qualità. Dei 2000 corsisti tra WSET, degustazione, sommelier e barman, oggi DEGUSTIBUSS può vantare un centinaio di Sommelier formati e diplomati con successo e impiegati nei migliori ristoranti non solo in Italia, anche con ruoli di Head Sommelier.
Per info su corsi e formazionewww.degustibuss.it

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement