Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Zespri Kiwifruit dona 1 tonnellata e mezzo di kiwi SunGold per beneficienza

Zespri™ Kiwifruit, produttore di kiwi numero uno al mondo, ha voluto adoperarsi per contribuire allo sforzo di solidarietà nazionale, ha disposto la donazione di 1 tonnellata e mezzo di kiwi SunGold™ a favore di 3 diversi enti di beneficenza, laici e non, in tre delle regioni più piegate da questa emergenza: Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. Le organizzazioni che riceveranno 5 quintali di frutti a testa sono la Caritas Ambrosiana di Milano, la Croce Rossa del Lazio, e il Banco Alimentare dell’Emilia Romagna che provvederanno attraverso la loro rete di solidarietà a distribuire i kiwi. Le donazioni si protrarranno per le prossime 6 settimane.

L’avvicinarsi della fase 2 da un lato porta ad essere più ottimisti e a vedere la luce alla fine del tunnel, ma d’altra parte, per la gravità che l’emergenza ha rappresentato, la richiesta di aiuti è ancora enorme: Zespri™ Kiwifruit ha atteso l’arrivo delle prime navi con i frutti per intervenire immediatamente, consapevole di poter donare un prodotto sano e delizioso e ad alto contenuto di vitamina C, come il kiwi SunGold™, in un momento in cui è fondamentale fare il pieno di energia, sia fisica che mentale.  

L’iniziativa Italiana si inserisce in una rete di solidarietà globale a cui Zespri™ ha preso parte come marchio internazionale presente in oltre 50 paesi. Tante le iniziative di supporto finalizzate nei paesi più colpiti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement