Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Valsoia entra nel mercato degli integratori alimentari. A supporto uno straordinario piano di comunicazione multicanale e una campagna dedicata

Valsoia entra nel settore degli integratori alimentari proponenendo, per il canale GDO, una linea completa di integratori naturali 100% vegetali che risponde alle esigenze dei consumatori, anche vegetariani, attenti al proprio stile di vita e benessere quotidiano.

L’intera linea, che nasce dalla collaborazione tra i laboratori Health & Science di Giellepi, storica e qualificata azienda del settore farmaceutico e la divisione Ricerca & Sviluppo Valsoia, comprende 7 referenze che copriranno le 6 categorie principali del mercato: sistema cardiovascolare (2 referenze), benessere intestinale, azione depurativa, rinforzo difese immunitarie, controllo peso, multivitaminico. Una proposta di qualità farmaceutica sostenuta dalla forza della marca Valsoia, leader nel mercato delle alternative vegetali con oltre 4,5 milioni di famiglie già acquirenti (Fonte Nielsen Consumer).

La presentazione ai Retailers ha inizio dal mese di Maggio 2020 e sarà supportata da uno straordinario piano di comunicazione multicanale. Tale piano prevede, nel corso dell’anno, l’utilizzo di numerosi media e strumenti tra i quali: digital marketing, stampa sia specializzata che consumer, affissioni e, dall’autunno una rilevante presenza in televisione con una campagna dedicata.

Andrea Panzani, AD e DG di Valsoia ha così commentato:

“Il mercato degli integratori è di grande dimensione (3.3 miliardi), ancora in crescita e principalmente concentrato in farmacia (90%). Il nostro progetto ha avuto origine oltre due anni fa e prevede una proposta innovativa di prodotti naturali 100% vegetali sviluppati dai nostri laboratori di ricerca unitamente ad un Istituto specialista nella formulazione esclusiva di integratori farmaceutici (Health & Science Giellepi).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il nostro obiettivo è la crescita del segmento integratori in GDO grazie alla elevata qualità ed efficacia dei prodotti proposti garantiti dalla forza della Marca Valsoia che ha predisposto ingenti investimenti a supporto del lancio. Siamo fiduciosi che questo progetto innovativo supporterà la crescita del mercato di riferimento, dei nostri Partners e della nostra Società. Seppur sia prematuro fare previsioni, le premesse per raggiungere una crescita a doppia cifra nei prossimi tre anni superando circa i 10 milioni sono favorevoli”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement