Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

SodaStream lancia una campagna digital di sensibilizzazione ambientale e sociale al tempo del COVID-19 – VIDEO

In occasione della Giornata della Terra 2020 SodaStream, brand leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di acqua e bevande e parte di PepsiCo, lancia una nuova campagna digital di sensibilizzazione ambientale e sociale al tempo del COVID-19.

One Home. One Planet è il claim del nuovo video emozionale di SodaStream al tempo del COVID-19: un omaggio alla magnificenza della natura, all’interno della quale gli animali vivono in perfetta armonia, per ricordarci che la terra è la casa di tutti. Con questo video SodaStream vuole trasmettere l’importante messaggio sulla responsabilità che ognuno di noi ha di prendersi cura del pianeta anche in tempi così difficili, in cui la maggior parte delle persone vive in isolamento forzoso: “Dobbiamo restare a casa per superare questa situazione, senza dimenticare che – una volta fuori – dovremo prenderci maggiore cura del pianeta – la nostra casa”. Firmato dell’artista israeliano Alon Seifert, la campagna video sarà online da oggi sui social e già sul canale YouTube del brand.

https://www.youtube.com/watch?v=qDl-G1A0XKQ&feature=emb_logo

La Giornata Mondiale della Terra è anche l’occasione per SodaStream di annunciare i propri ambiziosi obiettivi della sua missione per ridurre i rifiuti in plastica monouso nei prossimi 5 anni: 67 miliardi di bottiglie di plastica monouso in meno entro il 2025*.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nel 2019, l’utilizzo dei dispositivi e dei prodotti Sodastream ha permesso di risparmiare circa 5 miliardi di bottiglie di plastica monouso.

In aggiunta a questo impegno, l’azienda ha comunicato anche il passaggio dalla plastica alle bottiglie in metallo per tutti i suoi concentrati, per un’ulteriore riduzione di circa 200 milioni di bottiglie in plastica monouso nei prossimi cinque anni**.

Non solo: il brand sta investendo anche nelle energie rinnovabili. Quest’anno sul tetto del suo principale sito produttivo sono infatti stati installati dei pannelli solari, già in grado di garantire da soli il 5% del fabbisogno energetico dell’azienda, con l’obiettivo di raggiungere il 20% entro il 2021.

A supporto della campagna internazionale, SodaStream Italia lancia la piattaforma di infotainment a premi SodaChallenge. Ideata dal team internazionale dell’agenzia GWC World, la piattaforma permetterà a milioni di italiani di restare connessi in modo attivo alla loro passione per l’acqua buona, gasata e amica dell’ambiente. Il sito ha un sistema di partecipazione molto agile realizzato per pc e mobile e sarà online dal 23 aprile all’indirizzo sodachallenge.it.

«L’impegno green di SodaStream è un dato concreto: nel 2019 in Italia l’uso dei nostri prodotti ha permesso un risparmio di oltre 127 milioni di bottigliette in plastica monouso, dato che si stima in crescita del 25% nel 2020. Con One Home One Planet vogliamo rimarcare quanto la cura del pianeta sia responsabilità di ognuno di noi» commenta Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia, che aggiunge: «Abbiamo deciso di affiancare alla campagna internazionale un boost locale che riuscisse a coinvolgere, intrattenere e premiare in modo leggero e divertente una community di plastic fighter sempre più ampia in Italia, anche e soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Nata dalla stretta collaborazione tra GWC World e il team marketing SodaStream Italia con il supporto delle nostre due agenzie di PR SECNewgate e Mediatyche, SodaChallenge è la risposta del brand a questa mutata socialità».

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement