Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Birre 8.6 si rinnova: design accattivante e nuovo formato in bottiglia

8.6, birra olandese doppio malto dalla personalità forte e intensa,si presenta sul mercato con due importanti novità: un look dal design ancora più accattivante e il nuovo formato in bottiglia di vetro da 33cl disponibile per 8.6 Original, 8.6 Red e 8.6 IPL.

Il gusto inconfondibile delle birre del brand “Intenso per Natura” si affiancherà ad una nuova, impattante icona che diventerà l’elemento distintivo della gamma di 8.6: il lupo. Simbolo di forza, coraggio, determinazione, lealtà, questo animale è noto sia per la sua grande autonomia, sia per lo spiccato spirito di gruppo che lo caratterizza e che lo rende capace di grandi azioni. Un’anima libera e socievole, perfetta per rappresentare l’essenza di uno dei brand più di successo di Royal Swinkels Family Brewers.

La nuova grafica si affianca a originali dettagli che caratterizzano il formato in bottiglia: elementi in rilievo, che lo rendono subito riconoscibile al tatto, si uniscono ad un tappo rosso che rimanda al red dot del logo 8.6.

Advertisement. Scroll to continue reading.

8.6 ORIGINAL – Il capobranco delle 8.6

Dal 1986 8.6 Original incarna alla perfezione lo spirito fiero e deciso del lupo. Una doppio malto ad alta gradazione, intensa e dalla personalità forte. È prodotta con ingredienti selezionati e l’orzo migliore. Il processo di fermentazione esclusivo che la caratterizza, esalta al massimo il suo gusto unico, con note fruttate e maltate e un tocco di anice. Rara combinazione di personalità e forza, 8.6 Original offre un gusto forte e deciso.

8.6 RED  Un inedito mix di forza e delicatezza, come il vero carattere del lupo

Dolce, ma non troppo innocente. 8.6 Red è una birra rossa doppio malto, ricca e corposa con un insolito mix di note dolci e amare unite a gradevoli sfumature di malto e caramello.

8.6 I.P.L – La birra dalla doppia anima, dove “l’unione fa la forza”

The bright side e the dark side of the moon si incontrano in questa birra intensa e aromatica che racchiude in sé due anime diverse. 8.6 India Pale Lager è un incrocio tra una IPA dal gusto luppolato e forte, e una lager, facile da bere grazie alla bassa fermentazione. 8.6 IPL – India Pale Lager ha un carattere distintivo, che associa la freschezza di una Lager con l’intensità di una I.P.A. Prodotta con malto di frumento e malto d’orzo, 8.6 IPL ha un piacevole retrogusto agrumato e fruttato grazie ai luppoli Citra e Calypso, che esaltano il suo carattere esclusivo e unico. Una dualità a cui chiunque si arrenderebbe. Per tutti coloro che non temono di mostrare il loro lato nascosto.

8.6 GOLD – La bionda dall’orzo dorato, dove si unisce storia e leggenda

8.6 Gold è una doppio malto bionda, d’impatto sia per gli occhi che per il palato. Ha un colore dorato intenso e una ricchezza di aromi straordinaria. Come i lupi ricercano le loro prede nelle luci dorate dell’alba e del crepuscolo, così l’orzo dorato migliore viene cercato per garantire alla Gold il suo gusto unico. 8.6 Gold è una birra forte, ma dal retrogusto dolce, con un tocco di caramello. Il suo aroma rivela note dolcimiele, un pizzico di arachide tostata, seguite da note lievemente floreali e camomilla.

8.6 EXTREME – Il lupo più indomabile dell’intero branco

Decisa ed intensa, ad alta gradazione alcolica (10.5%). Questa doppio malto forte è aggressiva e corposa. Il suo gusto pieno è una combinazione potente di note luppolate amare e note dolci di miele, pompelmo e pepe nero. Una birra forte ma morbida e facile da bere. Una volta che si sceglie Extreme, non ci si potrà più accontentare d’altro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

8.6 BLACK – Scura come una notte senza luna, 8.6 Black è il lupo più nero del branco.

Una birra robusta, con un corpo straordinariamente forte. Una doppio malto simile ad una stout, che possiede un gusto forte ed intenso con note di caffè tostato. Ha una consistenza leggera e cremosa e un finale piacevolmente dolce. 8.6 Black è preparata con il miglior malto d’orzo, luppolo e acqua minerale della nostra sorgente. Per chi un carattere forte e deciso 8.6 Black è la birra giusta.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement