Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Punt e Mes compie 150 anni. Dirette su Intagram su @puntemes_it con ospiti speciali

150 anni di leggenda per Punt e Mes, l’aperitivo che unisce la dolcezza del vermouth e l’amaro della china. Dal design inconfondibile oggi più che mai Punt e Mes rappresenta il perfetto aperitivo, originale, versatile e dal gusto intrigante.
Il 19 aprile del 1870 nella bottega Carpano, un agente di borsa preso da una discussione sulla crescita di certi titoli di borsa saliti
di un punto e mezzo, ordinò il solito Carpano ma questa volta corretto con una mezza dose di china, utilizzando un’espressione dialettale “Punt e Mes”.
Era prima di pranzo e nacque così un aperitivo completo che piacque da subito.
La particolare origine della nuova denominazione fu, subito dopo, esaltata da una consuetudine degli “habitué” del locale e cioè di
ordinare il Punt e Mes con un gesto. Infatti, bastava che il cliente sollevasse il pollice (un Punt) e poi tracciasse una linea orizzontale nell’aria (Mes) con la mano tesa, per ottenere immediatamente il Punt e Mes desiderato.

Per scoprire tutti i segreti e le storie di Punt e Mes sul profilo Instagram @puntemes_it ad ora aperitivo i Brand Ambassador di Branca incontrano ogni settimana bartender e ospiti speciali, per condividere, vicini ma a casa, storie ed esperienze personali, segreti e ricette.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement