Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Glovo al fianco de La Cordata per consegnare giocattoli, libri e vestiti ai bambini con genitori ricoverati per Covid-19

Glovo, la piattaforma internazionale multi-categoria di consegne a domicilio, ha deciso di supportare e sostenere concretamente con i suoi servizi di delivery il progetto solidale de La Cordata, cooperativa sociale che offre servizi abitativi, di accompagnamento sociale e di ospitalità alberghiera di breve e lungo periodo.  Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, La Cordata ha deciso di ospitare nella struttura di via Zumbini 6 a Milano bambini tra i 6 e i 14 anni i cui genitori si trovano in ospedale positivi al Coronavirus e che non hanno altre persone di riferimento che possano prendersi cura di loro.

Glovo, che fin da subito ha sposato con entusiasmo il progetto, metterà gratuitamente a disposizione la propria piattaforma, organizzando logisticamente e in piena sicurezza il ritiro e la consegna delle donazioni – vestiti, libri e giocattoli – da parte dei cittadini milanesi che stanno aderendo numerosi all’iniziativa.

Poter offrire il nostro contributo a questo progetto ci rende estremamente orgogliosi. Grazie ai nostri servizi abbiamo la possibilità di dare un supporto logistico a realtà del terzo settore, che in questo momento stanno assolvendo un compito preziosissimo, mettendosi a disposizione delle persone e aiutandole a superare l’emergenza. – ha dichiarato Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia. – Vogliamo continuare a offrire il nostro massimo supporto a chi oggi si affida al delivery in un momento di particolare necessità non solo attraverso la consegna di cibo, spesa o prodotti farmaceutici. Le consegne a domicilio sono diventate un servizio molto importante, per questo stiamo lavorando in stretta collaborazione tra enti pubblici e privati al fine di mitigare gli effetti della pandemia sulla società”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Vista l’emergenza che ha ampliato il raggio di realtà bisognose di supporto, abbiamo deciso di creare un team interno dedicato esclusivamente a iniziative e progetti logistici a favore di enti locali, organizzazioni no profit che hanno la necessità di inviare e ricevere materiale sanitario, cibo e qualsiasi altro oggetto indispensabile per le persone più vulnerabili in questo momento” – ha concluso Pagliarani.

Glovo ha infatti, attivato una mail specifica a cui è possibile scrivere per chiedere supporto logistico, indipendentemente se si tratta di organizzazioni non profit o piccole realtà che si trovano in difficoltà: consegnesolidali@glovoapp.com.

“Attivare un centro di pronta accoglienza per i minori con genitori ospedalizzati, richiede molte competenze ed energie. La logistica è una di quelle attività cruciali affinché il centro possa rispondere con efficienza ed efficacia all’accoglienza dei minori. Avere al nostro fianco la competenza e disponibilità di Glovo nell’approvvigionamento dei materiali è per noi di grande aiuto e garanzia. In questi giorni i cittadini di Milano, le aziende, le associazioni ci stanno aiutando in questa impresa. Non ci aspettavamo tanto sostegno. Milano è una grande città che sa essere presente nel momento del bisogno “. – ha dichiarato Claudio Bossi, Presidente della Cooperativa La Cordata.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement