Un ristorante, 20 clienti, due cuochi amatoriali in competizione tra loro e un menù completo da preparare. Su FOOD NETWORK (canale 33) arriva un’edizione tutta nuova di “FUORI MENÙ”, il programma cult di Discovery Italia che torna con la guida di Damiano Carrara, in prima tv assoluta dal 9 aprile ogni giovedì alle ore 21:00.

Per gestire un vero ristorante occorrono organizzazione, intesa e creatività. Questo è quello che devono avere le due coppie che si sfideranno per dimostrare il proprio talento in cucina, accompagnate dal nuovo padrone di casa Damiano Carrara, un uomo per tutte le mansioni, che le affiancherà nel ruolo di cuoco, aiuto cuoco, responsabile di sala, cameriere, maître… e persino entertainer e mental coach! L’amato giudice di Bake off Italia scandirà i tempi, sostenendo e spronando le coppie nel corso della sfida.

Nello scenario del ristorante L’Amùri di Milano, i concorrenti dovranno preparare un intero menù e portare a termine un servizio che soddisfi venti clienti. Le coppie, composte da uno chef amatoriale e da un responsabile di sala, avranno due ore per cucinare, coordinare la squadra di cuochi a disposizione e allestire la sala, e un’ora per completare il servizio.

In sala ci saranno anche due osservatori speciali, gli avversari, che oltre a commentare le portate e il servizio dell’altra coppia, potranno votare e richiedere un imprevedibile fuori menù, una preparazione extra a loro scelta. Giudici della puntata saranno gli stessi clienti che daranno un voto da 1 a 10 per il menù e da 1 a 5 per la mancia, che rimarrà nascosta fino al termine della gara e che potrà completamente cambiare il punteggio iniziale. Chi riuscirà a preparare un menù completo e a conquistare il palato dei commensali?

“FUORI MENÙ” (10×60’) è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53.La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).