Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Carbonara Day: tutti ai fornelli! Con #iocucinoacasa gli italiani si riscoprono cuochi provetti su Tik Tok

Su il grembiule e abbasso la noia, per una giornata ad alto tasso di bontà, tutta italiana e nel segno della miglior tradizione culinaria. Così, anche su TikTok, si festeggia il Carbonara Day, ricorrenza che unisce chef e appassionati, pasta lover e buongustai. Ma le occasioni per gustarsi un piatto a regola d’arte senza sensi di colpa all’appuntamento con la bilancia non mancano e vengono raccolte sotto l’hashtag #iocucinoacasa: video di prelibatezze ed esperimenti culinari, così gli italiani si riscoprono chef e amanti dell’homemade durante la quarantena.

Per il Carbonara Day, la ricetta originale parla chiaro in merito a preparazione e ingredienti – spaghetti, guanciale, pecorino, uova, sale e pepe – ma sulla piattaforma la creatività è di casa e contagia anche il piatto tipico portando rivisitazioni e colpi di scena che fanno impennare le visualizzazioni. Anzi, proprio in questi giorni di isolamento, la carbonara si riscopre un eterno classico amato da tutti: già negli scorsi giorni #iocucinoacasa vantava numerosi contenuti in cui era eletta a protagonista.

Che sia carbonara o un’altra prelibatezza, una cosa non manca mai: il tuffo della forchetta a impiattamento ultimato, per assaporare tutta la bontà di un piatto intramontabile.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Carbonara Day – classica o inaspettata:

Food inspo via TikTok:

Gli hashtag di TikTok per trarre spunti e idee per creare ricette:

profili TikTok che gli amanti della cucina non dovrebbero lasciarsi sfuggire:

  • Bruno Barbieri – @bruno.barbieri – lo chef non perde occasione di dimostrare tutta la sua bravura – e non solo ai fornelli – con le challenge proposte dalla piattaforma.
  • Chefincamicia  – @chefincamicia – protagonisti anche di una recente diretta streaming che ormai da una settimana vede i TikToker ritrovarsi alle 18 per chiacchierare con i propri beniamini, propongono giornalmente una ricetta diversa
  • Chef Damiano Carrara – @chefdamianocarrara

Tra i creator di cucina più seguiti della piattaforma:

  • Natalia Cattelani – @Natalia_cattelani – realizza gustosi piatti con la figlia
  • Cooker Girl – @cooker.girl – diciottenne con la passione per il cibo e la cucina
  • Fiorella Breglia di Cucino Per Amore – @cucinoperamore

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement