Le misure contenitive del virus obbligano a rimanere a casa, motivo per cui regalare un momento di evasione alle famiglie è proprio quello che ha deciso di fare Molino Spadoni attraverso la campagna social UGC – User Generated Content – #SpadoniInFamiglia, ideata dal team Social Branding di Soluzione Group.

Mai come ora, gli italiani hanno impastato, lievitato, panificato, mostrando ad amici e follower l’arte della pizza fatta in casa, taggando il brand Molino Spadoni. Da qui il concept di #SpadoniInFamiglia, che punta a raccogliere tutti gli scatti fotografici degli utenti impegnati ai fornelli, riscoprendo il piacere di cucinare e stare insieme.

La campagna vuole infatti stimolare il popolo del web a impiegare l’inatteso tempo libero in modo costruttivo e popolare un album fotografico fatto di ragazzi che si cimentano con le torte, mamme che preparano le pizze, bambini con cappelli da chef. Insomma, un catalogo di ispirazioni in cucina, utilizzando il canale web per rimanere in contatto e tenersi compagnia, nonostante la distanza forzata.

La campagna #SpadoniInFamiglia risponde perfettamente agli obiettivi del brand di creare una community Facebook e Instagram in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico dei consumatori e rafforza il posizionamento di marca da sempre tra le più presenti nelle dispense degli italiani.