Nuovo riconoscimento per Rizzoli Emanuelli. La storica azienda di Parma, specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche di qualità, si aggiudica il premio “Prodotto Food 2020” con la nuova linea Alici fresche del Mar Cantabrico.

Racchiusa in una pratica e innovativa confezione a vista con velo salva freschezza, la linea è a base di alici del Mar Cantabrico, le più pregiate e carnose, pescate da Rizzoli con il metodo di pesca sostenibile al cerchio nel rispetto dell’ecosistema marino e certificate MSC. Lavorate interamente a mano, le alici conservano un’alta qualità e il sapore intenso del pesce fresco.

La gamma comprende quattro referenze: “Le Dolci”, con il 25%di sale in meno rispetto ai classici filetti di alici; “Le Marinate”, caratterizzate da una piacevolmente nota agrumata; “Le Rustiche” a bassa salatura (il 25 % in meno di sale) con un sapore più deciso dato dalla pelle che viene mantenuta in parte e “Le Intere”, sotto sale, un prodotto per veri intenditori che esalta tutto il sapore della tradizione.

Abbiamo sviluppato questa linea, la prima dedicata al banco frigo, per rispondere alle nuove esigenze di consumo basate su alimenti salutari e innovativi. Siamo molto soddisfatti di questo prestigioso riconoscimento che premia l’intenso lavoro della nostra divisione Ricerca & Sviluppo e valorizza una gamma che unisce alta qualità e lavorazione artigianale, confermando l’attenzione alla sostenibilità e all’innovazione che costituiscono fattori fondamentali per Rizzoli”, ha commentato Massimo Rizzoli, Amministratore Delegato di Rizzoli Emanuelli.