Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Nutrimi potenzia la presenza sulle piattaforme web e social ecombatte le fake news. Forum di Nutrizione Pratica slitta il 6-7 luglio

L’eccezionalità del periodo che stiamo vivendo richiede a tutti gli italiani ha richiesto a tutti i governi di adottare misure straordinarie: anche gli italiani, ad oggi la seconda popolazione colpita più duramente dal virus Covid-19, sono chiamatidi compiere ogni giorno a compiere dei (piccoli e grandi) sacrifici al fine di ridurre i contagi e porre fine all’emergenza sanitaria.
È in questo periodo, per molti di isolamento e solitudine, che
In questo scenario sono natenascono diverse numerose iniziative volte a promuovere una corretta informazione, oltre che a offrire, quando possibile, intrattenimento a chi #restaacasa in questo particolare periodo che per molti è di isolamento e solitudinealla diffusione di una corretta informazione e che coinvolgono diversi professionisti della salute. Ecco perché a A. Anche Nutrimi ha deciso di fare la sua parte.
Iquindi, con il supporto di un team specializzato di biologi nutrizionisti e di dietisti, ha deciso di fare la sua parte.
Il primo passo è stato posticipare l’annuale appuntamento con il Forum di Nutrizione Pratica: Nutrimi 2020 si terrà, infatti, il 6 e il 7 luglio 2020, presso il Centro Congressi Stelline di Milano.
InoltreIn secondo luogo, per continuare a garantire il consueto aggiornamento scientifico e contrastare le numerosissime fake news in tempi dove l’overload mediatico la fa da padrone, è stata potenziata la presenza sulle sue piattaforme webwebweb e social per continuare a promuovere la corretta informazione e l’aggiornamento scientifico anche durante la quarantena.
Nutrimi, da sempre impegnato nella lotta alla disinformazione sui temi riguardanti l’alimentazione e la nutrizione con il progetto FoodMythBusters, dedica un focus particolare alle bufale sul Coronavirus
In tempi come questi, infatti, dove l’overload mediatico la fa da padrone, è facile che si diffondano, sempre più spesso e in maniera incontrollata, notizie prive di fondamento su fantomatici metodi per prevenire o addirittura curare il nuovo coronavirus: dall’assunzione di bevande calde, alla al ricorso alla vitamina C, finanche all’adozione di nuove e stravaganti abitudini alimentari.
Nutrimi, da sempre impegnato nella lotta alla disinformazione sui temi riguardanti Alimentazione e Nutrizione, ha quindi intrapreso una lotta alla disinformazione e alle fake news con una copertura quotidiana attraverso il format Food Myth Buster. A questo si aggiungono aggiungono contenuti di approfondimento, volti ad indagare ad esempio il rapporto tra alimentazione e immunità, oltre che anche i consigli degli esperti su comeper vivere nel migliore dei modi questa la quarantena – dalla spesa perfetta, alle attività salutari da svolgere in cucina, fino ai suggerimenti per evitare di abbuffarsi a causa della noia e della riduzione dello sportgestire l’alimentazione dei più piccoli.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement