Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Nasce la Task Force Digitale a supporto dei Ristoratori: aziende, startup e consulenti insieme. Dalla start up Dishcovery

 Il sito “iostoconiristoratori.it” raccoglie l’impegno di molte startup, aziende e professionisti per sostenere una dei comparti più colpiti dalle restrizioni.

Un gruppo di startup e professionisti del settore HORECA lancia un nuovo progetto di “solidarietà digitale” dedicato al mondo della ristorazione, con l’obiettivo di semplificare la transizione dei ristoranti nel mondo digitale, rispettando le disposizioni e le restrizioni del DPCM. Il progetto guidato dalla startup Dishcovery è stato sostenuto sin da subito da un folto gruppo di aziende, startup e consulenti che hanno deciso di contribuire fornendo il proprio know-how e servizi in soccorso di quella che è una delle categorie più colpite dalla crisi.

A causa delle restrizioni in vigore, secondo uno studio della FIPE, circa il 90% dei bar e ristoranti hanno optato per una chiusura temporanea. Si è stimato che l’intero settore nel primo trimestre del 2020 perderà 10 miliardi di euro di fatturato e, che quello della ristorazione, sarà in assoluto il settore più colpito dall’attuale situazione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Gli obiettivi che questa campagna solidale si prefigge sono:

• Supportare i ristoranti nella transizione verso il mondo digitale

• Fornire ai ristoranti gli strumenti digitali in grado di promuovere e proporre al pubblico la propria offerta commerciale rispettando le norme vigenti

• Ridurre lo scoglio economico che può impedire la transizione verso un processo di innovazione

All’interno della pagina “www.iostoconiristoratori.it“ verranno inserite tutte le agevolazioni e i servizi gratuiti proposti dalle startup e aziende. L’iniziativa è aperta a tutti gli attori del settore che potranno candidarsi visitando il sito.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Solo uniti riusciremo ad uscire da questa grave situazione. L’idea è stata ispirata dal progetto del “Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione”. Intendiamo fare lo stesso, con un focus sul mondo HORECA” ha dichiarato Giuliano Vita, fondatore e CEO di Dishcovery.

L’iniziativa è supportata dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto.

Fare Rete è da sempre il nostro obiettivo e in questo momento di emergenza diventa una priorità assoluta. Sappiamo come l’intero comparto abbia bisogno di sostegno, sia dall’esterno ma e soprattutto dall’interno e, questa iniziativa, ne è un esempio più che valido. Nella consapevolezza che mai come oggi serve un maggiore senso di solidarietà e confermando l’impegno a offrire sempre più strumenti utili al comparto, la nostra Associazione sceglie di supportare questa bellissima task force digitale” ha dichiarato Gianluca De Cristofaro Responsabile tecnico-scientifico degli Ambasciatori del Gusto

ECCO IL SITO DELL’INIZIATIVA:
https://www.iostoconiristoratori.it/optin1585058963207

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement