Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Gruppo Cimbali dona 10ventilatori polmonari a una struttura del Servizio Sanitario Nazionale

Gruppo Cimbali si fa carico di donare 10 ventilatori polmonari del valore complessivo di circa 200 mila Euro, per dare sostegno al SSN, impegnato da settimane a fronteggiare l’emergenza sanitaria Coronavirus. 

La società di Binasco (Milano), leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, desidera dimostrare tutta la sua profonda vicinanza alla comunità, sostenendo lo straordinario impegno compiuto da medici e operatori sanitari per contrastare l’epidemia di Covid-19.

La donazione contribuirà a rafforzare le dotazioni dei reparti di terapia intensiva. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Il nostro Paese sta vivendo un periodo drammatico, sicuramente unico da parecchi decenni a questa parte. – Ha dichiarato Maurizio Cimbali Presidente del Gruppo – Come azienda italiana fortemente radicata nel territorio lombardo, sentiamo la necessità, il dovere e l’impegno morale di sostenere il sistema sanitario e ospedaliero, che sta gestendo con un lavoro encomiabile questa emergenza, attraverso una donazione pari a 200 mila euro per l’acquisto di ventilatori polmonari per la terapia intensiva”.

Inoltre Gruppo Cimbali, che dal primo insorgere dell’emergenza ha messo in atto tutte le misure necessarie a tutelare la sicurezza di ogni dipendente e collaboratore, ha attivato una copertura assicurativa straordinaria che, in caso di infezione da Covid-19, garantirà un aiuto sia economico sia di assistenza post-ricovero.

“Come azienda famigliare – ha proseguito Maurizio Cimbali – riteniamo prioritaria la salute e sicurezza dei nostri collaboratori che anche in questi difficili momenti dimostrano grande passione e attaccamento al proprio lavoro. Per questo motivo abbiamo attivato una ulteriore copertura assicurativa in loro favore, oltre alle doverose misure di sicurezza interne già operative da settimane”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement