Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Lo chef Roberto Valbuzzi e lo showman Gabriele Corsi protagonisti del progetto educational sulla sostenibilità di Ferrarelle e Discovery Italia

 L’approccio sostenibile ai consumi è ormai prioritario nella gestione della quotidianità: ma non basta limitare i consumi e le emissioni. Bisogna fare di più, bisogna togliere dall’ambiente più di quanto si immette.  E i rifiuti possono essere importanti risorse, se correttamente riciclati. È la filosofia che ha ispirato Ferrarelle,l’unica azienda di acque minerali ad avereun proprio stabilimento per il riciclo della plastica, a firmare con Discovery Italia un progetto mirato alla sensibilizzazione di tutti verso questo obiettivo comune. Un format innovativo che sarà declinato in concomitanza delle giornate mondiali sulla sostenibilità, fra cui quella dedicata all’acqua.

La partnership Ferrarelle-Discovery Italia per un mondo ad impatto -1 nasce dall’impegno e dalla volontà, comuni ad entrambe le realtà, di promuovere la consapevolezza sociale e l’importanza dell’attenzione e del rispetto verso l’ambiente. Ferrarelle è l’unica azienda ad avere uno stabilimento dedicato al riciclo della plastica, grazie al quale sottrae dall’ambiente più plastica di quella che ne immette.  Al suo fianco, Discovery Italia, gruppo televisivo leader nel real life entertainment, con una campagna targata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le sue iniziative di corporate social responsibility, per sensibilizzare sull’importanza del riciclo.

La campagna ADV nata da questa partnership, firmata Discovery Creative, rappresenta un progetto contraddistinto da un format innovativo: on air a partire dal mese di marzo fino al mese di luglio, sarà declinata con un video manifesto trasmesso sui canali Real Time e NOVE, in concomitanza di sei giornate dedicate alla sostenibilità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Portavoce a sostegno della sostenibilità saranno lo chef Roberto Valbuzzi e lo showman Gabriele Corsi protagonisti del video MANIFESTO di campagna, che mira a raccontare l’impegno concreto di Ferrarelle, tramite la propria attività quotidiana e i propri stabilimenti, per creare un mondo ad impatto -1, a cui tutti potremmo contribuire, se ogni giorno riciclassimo correttamente.

Il piano commerciale di 6 appuntamenti sarà così declinato in concomitanza delle giornate mondiali dedicate alla sostenibilità ambientale:

18 marzo: giornata mondiale del riciclo

22 marzo: giornata mondiale dell’acqua

22 aprile: giornata della Terra

Advertisement. Scroll to continue reading.

5 giugno: giornata mondiale dell’ambiente

8 giugno: giornata mondiale degli oceani

8 luglio: giornata internazionale del Mar Mediterraneo  

Il progetto dal carattere distintivo nasce con l’obiettivo di sensibilizzare in maniera efficace al corretto riciclo della plastica, promuovendo una cultura del riuso. Ferrarelle SpA e Discovery Italia intraprendono questo progetto innovativo con l’intento di replicarlo negli anni, confermando la propria responsabilità sociale in termini di sostenibilità ambientale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement