Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Nastro Azzurro sostiene Milano Suona ORA: un progetto di Music Innovation Hub e ZERO Milano per sostenere l’industria musicale

Mentre a Milano e nel resto d’Italia si cerca di arginare gli effetti inaspettati di questa emergenza sanitaria, l’industria culturale sente il bisogno di inventare nuovi modi di intrattenere il pubblico e in nelle musicROOMS di BASE germoglia un nuovo modo di fare musica.

Dopo la prima esperienza con Milano Suona Ancora, Music Innovation Hub e ZERO Milano hanno sviluppato un nuovo format in grado di unire l’energia della live music alla distribuzione liquida dell’online, in grado di generare un flusso di risorse che vadano a sostenere la filiera musicale.

Nastro Azzurro, ideatrice della piattaforma Nastro Azzurro Live a sostegno della musica indipendente italiana, ha deciso di supportare quest’iniziativa ambiziosa portando in scena due storiche realtà operanti nel settore musicale milanese: Circolo Ohibò e Apollo Club per i primi due appuntamenti in diretta streaming fissati per sabato 7 e sabato 14 Marzo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nastro Azzurro infatti è da sempre a fianco di chi guarda al futuro con creatività e positività, di chi non si ferma ma anzi continua a seguire la propria strada e di fronte alle difficoltà si reinventa e promuove nuove idee.

Milano Suona Ora non sarà quindi uno dei tanti appuntamenti in live streaming che in questi giorni sono funzionali alla visibilità degli artisti e degli operatori, ma ha la peculiarità di testare un modello di business innovativo per l’intera filiera.

Grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, MIH lancia per l’occasione la piattaforma www.pogoproductions.it, che ospiterà i contenuti di Milano Suona Ora in modalità pay-per-view a fronte di una donazione a sostegno delle realtà partecipanti.

Grazie alla collaborazione con la webradio Mondonero, si propone di “aumentare” l’esperienza del live streaming con un intreccio di contenuti che vanno dalle interviste ai protagonisti, ai live e djset occupando integralmente gli spazi polifunzionali e tecnologicamente avanzati delle musicROOMS di BASE Milano.

In questo momento di crisi, Milano Suona Ora ha l’ambizione di essere non solo un live streaming ma anche una sperimentazione utile a creare un ponte, tra locali, artisti e pubblico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I due appuntamenti sono fissati per sabato 7 e sabato 14 marzo dalle ore 21.30, e vedranno le due venue protagoniste di due serate di musica live dalla Capsula, djset dall’headquarter della webradio Mondonero e interviste dalla greenROOM, il salottino di MIH, con la conduzione di ZERO Milano.

LINE UP sabato 7 marzo 2020

Angelica

Auroro Borealo

Brenneke

Advertisement. Scroll to continue reading.

Generic Animal

Il Triangolo

Le serate verranno trasmesse in streaming dalla piattaforma www.pogoproductions.it, www.nastroazzurro.it/live, https://www.mondonero.org/, e le pagine Instagram e Facebook di MIH, PØGO productions, ZERO Milano, Mondonero e Nastro Azzurro con contenuti inediti ed esclusivi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement