Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Cosa sognano a tavola le calciatrici della nazionale femminile di calcio? La pizza! Lo dice uno studio Deliveroo in collaborazione con FIGC

Le calciatrici della nazionale italiana di calcio sanno bene quanto una corretta alimentazione sia necessaria per raggiungere traguardi sportivi sempre più ambiziosi. Ma  al di fuori dagli allenamenti e dalle partite, il desiderio nascosto a tavola è la pizza.

È questo quante emerge da un’indagine condotta da Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, in collaborazione con la FIGC, Federazione Internazionale Giuoco Calcio, di cui è sponsor ufficiale. 

Alle 23 giocatrici in ritiro in questi giorni per la preparazione dell’Algarve Cup è stato sottoposto un questionario sui desideri e le tentazioni a tavola a cui non sanno resistere evidenziando gusti, piatti preferiti, desideri post partita e abitudini quando nel tempo libero si concedono uno sfizio gastronomico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le evidenze della ricerca 

Al termine di un incontro, il desiderio imperante delle azzurre parlando di cibo è la pizza, piatto preferito per l’86%, davanti al sushi, che nella speciale classifica si posiziona al secondo posto con il 73% delle preferenze. Più staccati un intramontabile piatto di pasta che colleziona il 13% dei consensi, un succulente hamburger (9% circa delle preferenze) e un dolce particolarmente goloso (4% dei voti).

Pizza che si conferma essere il piatto più desiderato anche quando si è in ritiro pre-partita, durante il quale l’attenzione all’alimentazione è massima. Durante i raduni con la nazionale infatti, le azzurre sentono infatti maggiormente la mancanza proprio della pizza (73%), preferita ad un piatto di carbonara (17%) e a un dolce al cioccolato (13%). Seguono la classica lasagna e una frittura di pesce, appaiate con il 4% delle preferenze.

Parlando di dolci invece, il punto debole di molti, il preferito in assoluto è la cheesecake (56% delle preferenze), in cima alle preferenze in termini di dessert. In seconda posizione, a pari merito, crostata di frutta e crèpes alla nutella (17%) che precedono il classico gelato (4%).

Nel tempo libero, quando sono a casa e lontane dagli impegni calcistici con la nazionale o le squadre di club, le azzurre amano gustare pranzo e cena intorno alla tavola (86%) mentre solo il 9% preferisce la comodità del divano guardando la tv. Quando  ordinano a domicilio per concedersi uno sfizio o una coccola scelgono sushi e cucina giapponese come prima scelta (65%), preferita questa volta alla pizza (52%) e all’hamburger (17%).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement