È un onore e un privilegio ricevere questo premio. La tradizione enogastronomica è il tesoro del nostro Paese e attraverso Piedmont Delights vogliamo dare l’opportunità a tutti di conoscerla ed apprezzarla. Questo riconoscimento dimostra che siamo sulla strada giusta.

Vogliamo ringraziare le persone che hanno creduto in noi e ci aiutano tutti i giorni, dal nostro team ai nostri investitori, ma soprattutto i nostri clienti che apprezzano quotidianamente il nostro servizio.”

Così commenta il riconoscimento ottenuto in occasione della terza edizione di 4Ecom – l’evento dedicato al mondo dell’ecommerceNikas Bergaglio, CEO & Co-founder di Piedmont Delights (www.piedmontdelights.com), primo sito di eCommerce dedicato ai prodotti locali di tradizione centenaria dell’Alto Piemonte, che si propone di valorizzare le produzioni locali e aiutare i piccoli artigiani e produttori a vendere in tutto il mondo.

Il sito, nato nel 2017 ospita oltre 300 prodotti, dai formaggi ai salumi, dal vino alla birra provenienti da 35 aziende locali e ha già consegnato oltre 5.000 ordini in tutto il mondo. Ma al di là della semplice vendita on line il sito racconta le storie di produttori autentici, promuovendone l’italianità, per fare in modo che la cultura del territorio non vada persa nel tempo ma che mantenga un’identità tale da preservarsi in futuro.

Premio al “Miglior sito emergente”: le motivazioni e la giuria

Crescita del fatturato, crescita del traffico, tempi di risposta e media delle recensioni on line sono solo alcuni dei criteri che hanno influito sulla scelta della giuria del Premio 4Ecom. Una giuria composta dalle personalità più influenti del settore, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.

Piedmont Delights rappresenta un esempio di come abbinare il racconto delle storie dei produttori locali ad una selezione delle migliori eccellenze del territorio sia un elemento strategico per promuovere il nostro Made in Italy all’estero. – Afferma Marianna Chillau, CEO e CO-Founder Transactionale, e tra i tre soci fondatori di 4Ecom, insieme a Davide Lugli, CEO e CO-Founder di Competitoor e Roberto Fumarola, CEO e Founder Qapla’. – Siamo quindi orgogliosi di aver consegnato il Premio ad una realtà emergente, ma che ha già ottenuto grandi risultati non solo a livello aziendale, ma per tutti i produttori locali che la piattaforma aggrega, offrendo loro nuove e importanti opportunità per farsi conoscere oltre confine” .

Premio 4Ecom il premio dedicato alle eccellenze dell’eCommerce

Il premio 4Ecom si è tenuto nella cornice della terza edizione di 4eCom, evento organizzato da Transactionale, Competitoor, Qapla’ e Intergic, che, con oltre 450 presenze (più 30% rispetto al 2019) si è rilevato un appuntamento di rilievo, a livello nazionale, per il settore in cui è stato possibile approfondire strategie e risultati derivanti dall’utilizzo degli strumenti più d’avanguardia dedicati al mondo dell’eCommerce.

8 le categorie in gara e, per ciascuna categoria, è stata consegnata la prestigiosa statuetta all’eCommerce che ha ottenuto il punteggio più alto della giuria. Sono stati infatti selezionati i migliori eCommerce in ambito Miglior Posizionamento Organico, Miglior User Experience, Miglior Servizio Clienti, Miglior Crescita, Miglior Sviluppo Omnichannel, Miglior Strategia Internazionale, Miglior Sito Emergente e, infine Best of the Best, ovvero il migliore in assoluto, eccellente in tutti gli aspetti.

Già aperte le iscrizioni per l’edizione 2021 del Premio 4Ecom

Sul sito https://premio.4ecom.it/ è possibile fin da ora candidarsi alla seconda edizione del Premio 4eCom che si terrà il 3 marzo in occasione di 4eCom 2021.

Inoltre è già attiva la “Call for eCommerce Manager”. Una nuova opportunità dedicata a tutti gli eCommerce manager di salire sul palco di 4Ecom 2021 e raccontare la propria case history legata al mondo dell’eCommerce. Fin da ora è possibile inviare la propria candidatura a info@4ecom.it.

Il Premio sarà anche un’occasione per offrire un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta. Infatti, per ogni eCommerce iscritto al premio verrà piantato un albero, in collaborazione con la piattaforma Treedom.