Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Levissima diventa sponsor della Deejay Ten

Levissima, l’acqua minerale di tutti coloro che hanno una vetta da conquistare, diventa sponsor della Deejay Ten, la popolare corsa alla conquista dei 10 km e da quest’anno anche un percorso verso il corretto riciclo.

La presenza di Levissima vive durante la corsa con Regenerationil progetto che parla di sostenibilità e di riciclo della plastica. Ad ogni tappa, diverse attività coinvolgeranno i partecipanti lungo il percorso con il motto Ricicla, Rigenera, Riusa per affrontare il problema dell’inquinamento da plastica e con l’obiettivo di costruire un percorso di rigenerazione e di trasformazione di questo materiale. Proprio in quest’ottica si inseriscono le attivazioni di Levissima che promuoverà tra tutti i partecipanti comportamenti virtuosi, come il corretto riciclo, partendo da un gesto semplice come quello di buttare le bottiglie nel giusto bidone della raccolta differenziata.

Ad ogni tappa, i runner si troveranno lungo il percorso di fronte a un bivio e una scelta: la plastica è un rifiuto o una risorsa? Due diverse corsie daranno informazioni sulla plastica delle bottiglie, il PET, una plastica riciclabile al 100%, incoraggiando chi corre a spostarsi verso la strada più sostenibile e a gettare la propria bottiglia in isole ecologiche per la raccolta. Un comportamento virtuoso che sarà sostenuto anche da alcuni Regeneration runner che, vestendo un grande zaino, inviteranno i partecipanti a buttarvi le bottiglie, portandole fino al traguardo ed evitando di farle gettare a terra.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Attraverso la promozione di un’azione semplice, ma efficace, Levissima vuole comunicare il valore della plastica, che se adeguatamente raccolta può diventare una risorsa importante. Con l’equivalente di tutte le bottiglie che saranno raccolte durante la corsa nelle diverse tappe, infatti, Levissima si impegna a donare a ciascuna delle città coinvolte un’opera realizzata in plastica riciclata da posizionare in un’area pubblica decisa dal singolo comune. Un gesto concreto per ilterritorio, in grado anche di ricordare ai cittadini quanto sia importante che tutti si impegnino a fare la loro parte con comportamenti sostenibili e virtuosi.

La partnership tra Levissima e la Deejay Ten prevede la sponsorizzazione per l’anno 2020 su tutte le tappe durante le quali il brand fornirà, per la sacca ristoro e ai punti di ristoro, una limited edition con grafica Deejay Ten delle bottiglie Levissima da 75cl, con il 25% di R-PET, realizzate proprio grazie alla plastica PET riciclata 100% rigenerabile. Lo speciale formato è dunque solo l’ultimo anello di una catena di sostenibilità e impegno verso le risorse, che si concretizza durante tutto il progetto Regeneration.

“Siamo felici di partecipare a un evento come la Deejay Ten che è l’occasione perfetta per combinare una giornata di sport con la voglia di mettersi in gioco e di divertirsi”, dichiara Giacomo Giacani, Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino. “La scelta di accompagnare Radio Deejay nasce dalla voglia di incoraggiare stili di vita sostenibili e per questo vogliamo essere presenti per spiegare il valore della plastica come risorsa, promuovendo una cultura di rigenerazione e dando nuova vita a questo materiale, per creare insieme un impatto positivo con progetti a beneficio delle città che ospiteranno la corsa”.

All’interno dei Village, inoltre, sarà allestito uno stand dove scoprire le attivazioni di Levissima e il progetto per la città che verrà realizzato tramite la raccolta delle bottiglie. I runner saranno coinvolti in prima persona con domande sul tema del riciclo della plastica, con l’opportunità di vincere una maglietta prodotta con materiali rigenerati, un ulteriore simbolo dell’impegno del brand e una testimonianza positiva dei giusti comportamenti in fatto di riciclo e consapevolezza nei confronti delle risorse.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement