Un’immagine più accattivante, materica, calda e coinvolgente. È questo che ha cercato Erbacipollina, l’agenzia di marketing totalmente dedicata al settore food & beverage, nella realizzazione del nuovo sito web di Crastan, storica azienda dedicata alla produzione di sostituti del caffè, in particolare a base di orzo.
Un’azienda come Crastan, da sempre nelle case degli italiani, legata all’immaginario dell’infanzia e del focolare domestico, non poteva che essere rappresentata da un sito che punta tutto su immagini evocative e toni caldi.
La linea guida è stata in primis quella di conferire maggiore importanza al prodotto: per questo è stato realizzato uno shooting ambientato, che ha dato “gusto” all’ampia gamma proposta da Crastan.

Allo stesso tempo l’agenzia si è concentrata sull’ottimizzazione del sito per rispondere ai quesiti inerenti ai prodotti del mondo Crastan svolti sui motori di ricerca, attraverso la categorizzazione dei prodotti e la definizione dei loro nomi in ottica SEO, così da intercettare utenti in target e veramente interessati al prodotto.Infine Erbacipollina si è occupata anche della scrittura e dell’editing di tutti i testi del sito www.crastan.it, che hanno come obiettivo da un lato il posizionamento sui motori di ricerca, dall’altro la valorizzazione dei prodotti attraverso un linguaggio diretto, caratterizzato da un tono informale e vicino al consumatore.