Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Montelvini di Venegazzù partecipa al ProWein

Montelvini, la storica cantina di Venegazzù (TV), torna protagonista alla 26esima edizione del ProWein, la più importante fiera internazionale dei vini e distillati in programma dal 15 al 17 marzo a Düsseldorf.

La cantina della “terra delle civette” rappresenta una delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano e ha sede nel cuore della DOCG Asolo e Montello.

La prossima edizione del ProWein sarà l’occasione per presentare ufficialmente alcune novità quali un packaging inedito de “Il Brutto” Asolo Prosecco DOCG Colfondo e il formato Magnum del Prosecco Treviso DOC Brut, entrambi appartenenti alla Collezione Serenitatis, linea nata per celebrare il lato più esclusivo e raffinato delle bollicine DOCG Montelvini.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La prima novità del ProWein 2020 riguarda “Il Brutto” Asolo Prosecco DOCG Colfondo, che verrà presentato con un inedito packaging in legno. L’idea dietro la nuova confezione riflette le caratteristiche del vino stesso, non filtrato. La ghigliottina della scatola in plexiglass, infatti, non permette una chiara visione della bottiglia, così come il vino non apparirà completamente trasparente a causa della presenza dei lieviti, da qui il nome Colfondo.

Giovane e versatile il Prosecco Treviso DOC Brut è, invece, un vino delicato e raffinato che si caratterizza per aromaticità e freschezza. La moderata struttura di questo spumante lascia spazio ad un perlage fine e persistente che in versione Magnum, presentata al ProWein, renderà ancora meglio al palato.

Non solo dal punto di vista estetico, ma anche a livello organolettico, il Prosecco Treviso DOC Brut in versione Magnum esprimerà al meglio il suo carattere e il suo profilo sensoriale, oltre ad offrire una più ampia scelta per il settore Horeca.

All’interno del padiglione 16, stand b25, Montelvini sarà pronta a raccontare l’anima del proprio territorio e la grande tradizione che accompagna l’azienda da moltissimi anni accogliendovi per degustare insieme lo spumante italiano più conosciuto al mondo, nella sua versione però più rara ed esclusiva: Asolo Prosecco Superiore DOCG.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement