Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Andrea Berton nuovo chef testimonial di Siemens Elettrodomestici

Siemens Elettrodomestici, leader europeo per l’elettrodomestico da incasso nelle cucine di alta gamma, annuncia la nascita della partnership con Andrea Berton, chef pluristellato e celebre in tutto il mondo per la sua cucina tanto ricercata quanto raffinata. Sintonia e affinità sono le basi di questo accordo che sigla l’inizio della collaborazione tra Siemens e lo chef: entrambi infatti si distinguono nei rispettivi settori per una visione sempre volta verso l’eccellenza e l’innovazione.

Andrea Berton inizia a lavorare in cucina negli anni ’90 prima da Gualtiero Marchesi e poi da Alain Ducasse. Nel 2005 inizia la collaborazione col Ristorante Trussardi alla Scala dove ottiene la prima stella Michelin nel 2008 e nel 2009 la seconda.

Nel dicembre 2013 inaugura il ristorante Berton, a Milano, dove il brodo diventa protagonista di un menù degustazione. Nel 2014 ottiene una stella Michelin, che replica nel 2016 ad appena 9 mesi dall’apertura al Ristorante Berton al Lago presso l’hotel il Sereno sul lago di Como.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La scelta dello Chef Andrea Berton è quindi il frutto di una valutazione strategica da parte del gruppo tedesco BSH, che vede nel professionista il partner ideale per il marchio Siemens, per la sua capacità di creare nuovi percorsi gastronomici ed esplorare nuovi confini, pur con una particolare attenzione verso piatti e ingredienti semplici.

“Chef Berton incarna perfettamente il testimonial ideale per Siemens, grazie al suo stile e all’attenzione al dettaglio e alle performance. Credo che questa partnership sarà un’ottima occasione di visibilità per entrambi e per rafforzare i rapporti con la nostra clientela,” dichiara Sabrina Zago, Head of Marketing di BSH Elettrodomestici.

“Sono molto orgoglioso di intraprendere questa prestigiosa collaborazione, perché i valori di tecnologia, innovazione e design, sposati da Siemens, sono gli stessi che cerco di esprimere con la mia cucina. Sono certo che i progetti che realizzeremo insieme offriranno al nostro pubblico delle esperienze uniche,” commenta lo Chef Andrea Berton.

Nel corso del 2020, Andrea Berton sarà coinvolto in iniziative a supporto della linea premium studioLine di Siemens, che si contraddistingue per la proposta di elettrodomestici di design, esclusivi e di qualità unica che si traducono nella massima espressione di eccellenza in cucina; animerà inoltre, tramite le sue creazioni, lo stand Siemens durante la prossima edizione di Eurocucina.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement