Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

VeggieWorld sbarca per la prima volta a Milano, 21 e 22 marzo. Tanti eventi dedicati allo stile di vita vegano. ECCO IL PROGRAMMA

A Milano il primo weekend di primavera si apre all’insegna dello stile di vita vegano. Dopo il successo ottenuto durante gli appuntamenti internazionali, VeggieWorld, il più importante network fieristico del mondo vegan, arriva a Milano. Nata nel 2011 a Wiesbaden, in Germania, la fiera ha riscosso grande successo e si è rapidamente diffusa tanto che, oggi, è presente in 8 paesi e 16 città. Per il capoluogo lombardo l’appuntamento è fissato per sabato 21 e domenica 22 marzo al BASE Milano.

Per l’evento sono previstinumerosi stand e tanti appuntamenti dedicati ad approfondire molti aspetti cari al veganesimo come l’alimentazione, l’abbigliamento e la cosmesi. Per ispirare e guidare tutti i visitatori nella scelta consapevole di prodotti e stili di vita plant-based le due giornate della fiera saranno animate da show-cooking, talk di approfondimento e presentazioni di libri.

Tra i tanti protagonisti della scena vegan che offriranno il loro contributo in termini di informazione, consigli e testimonianze segnaliamo Giorgio Immesi, noto Youtuber, che racconterà come dare visibilità allo stile di vita vegano con dei video avvincenti su un canale come YouTube (sabato, 21 ore 16:00). L’incontro è interessante per tutti coloro che desiderano promuovere sui social le loro attività vegane o per quanti ambiscono a diventare degli influencer. La veterinaria Laura Strada farà invece il punto sugli animali esotici e su come potersi prendere cura dei nostri amici animali al meglio (sabato, 21 ore 12:00). In programma anche altri talk sul rapporto tra fitness e veganesimo e sul beauty cruelty-free. Tutti gli appuntamenti in programma sono pensati non solo per vegani, ma per tutti quelli che desiderano cambiare il proprio stile di vita.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I biglietti sono acquistabili al seguente link: https://tickets.wellfairs.de/it/shop/veggieworld-milan-2020

Gli accrediti per la stampa si possono ottenere al seguente link: https://veggieworld.de/it/informazioni-stampa/

I bambini sotto i 14 anni entrano gratis.

PROGRAMMA VEGGIEWORLD MILANO

SABATO, 21 MARZO

ore 11:00

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lisa Pezzini

Sporty Life and Colourful Vegan Nutrition”,show-cooking

Lisa Pezzini, nata e cresciuta in Italia, è una travel lover, giocatrice di pallavolo e amante dello yoga con una grande passione per la creazione di ricette sane e plant-based per la colazione e per i dolci. Cerca di ispirare le persone accanto a lei fornendo degli esempi di uno stile di vita sano.

ore 12:00

Alessia Posca Rodriguez

Advertisement. Scroll to continue reading.

Mangia come un Elefante”, presentazione libro e show-cooking

Alessia Posca Rodriguez, insegnante di cucina vegetale, attraverso il suo volume “Mangia come un Elefante. Sette passi per fare la rivoluzione in cucina e nella tua vita” (Golem Edizioni, 2019) racconta il percorso personale che l’ha portata, assieme al suo compagno Eric, a re-imparare a mangiare e come ha scoperto, quasi con stupore, che l’alimentazione vegetale può essere adottata durante tutte le fasi della vita, abbandonando carne e derivati animali. Non solo semplici ricette, ma un cammino per giungere alla versione migliore di se stessi.

ore 15:00

Paola Castellani

Gli utilizzi delle alghe in cucina”, show-cooking

Advertisement. Scroll to continue reading.

Paola Castellani si diploma a La Sana Gola di Milano, scuola di cucina naturale e terapia alimentare riconosciuta dalla regione Lombardia, e lavora presso il bistrò Le Golose Imperfezione di Como. Nel 2017 frequenta il percorso di alta cucina Ghita alla FunnyVeg Academy con chef Simone Salvini, iniziando a collaborare anche con FunnyVeg. A VeggieWorld presenta come, tra ricette e trucchi, le alghe possono darci una marcia in più in cucina.

ore 16:00

Giorgio Immesi

La pazienza è la virtù dei vegani

Noto youtuber in ambito vegan, a VeggieWorld racconta come creare video avvincenti e riuscire a promuovere lo stile di vita vegano attraverso i social, in particolare, su YouTube.

Advertisement. Scroll to continue reading.

DOMENICA, 22 MARZO

ore 12:00

Giulia Giunta

Streetfood per tutti i gusti”,show-cooking con assaggi

Giulia Giunta, docente di alimentazione per la famiglia alla FunnyVeg Academy di Milano e blogger de La Mia Cucina Vegetale, è autrice di libri con ricette creati in collaborazione con nutriozinisti (A tavola con Giulia. 100 ricette sane e gustose, Novalis edizioni, e Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino, edito da Mondadori). In questo primo appuntamento spiega come preparare in poche mosse uno street food a prova di onnivoro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

ore 15:00

Giulia Giunta
“Torte e dintorni”

In questo momento dedicato ai più golosi suggerisce come creare una torta a effetto wow, rendendo felici i giorni di festa.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement