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Dimmidisì sempre più social grazie alla strategia digitale di Soluzione Group

Il progetto digital sviluppato dal teamSocial Branding di Soluzione Group per DimmidiSì,in collaborazione con il marketing aziendale de La Linea Verde, da anni affezionato cliente dell’agenzia, ha raccolto anche nel 2019 i propri frutti. Più di 15 milioni di utenti raggiunti, oltre 2 milioni di view e una crescita di 25.000 fan e follower tra Facebook e Instagram. Buone performance anche per i due siti internet aziendali (DimmidiSì e La Linea Verde) che hanno registrato un traffico di oltre 300.000 persone. Tutto ciò grazie a una strategia integrata di marketing emozionale, che ormai contraddistingue la marca della freschezza garantita. Oltre a una gestione continuativa dei principali canali social dell’azienda sono state realizzate campagne ad hoc per raggiungere obiettivi specifici che hanno portato a questi risultati d’eccellenza.

Risale al primo semestre 2019 l’ideazione del photo-contest online “La mia mamma è magica”, dedicato ai super poteri delle mamme, ritratte dai loro bambini, per poter vincere i premi in palio. Il team Digital PR si è occupato della gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, al fine di aumentare l’engagement del target specifico “mamme”. Alla realizzazione del mini-sito dedicato si aggiunge la pianificazione di post a tema sulla pagina Facebook del brand, una campagna adv Google, il coinvolgimento, in collaborazione con Fattore Mamma, di 5 blogger e la costruzione, attraverso una piattaforma dedicata di influence marketing, di una missione ad hoc per partecipare. Un progetto strutturato che ha premiato l’attività anche a livello di risultati con oltre 3.300 partecipanti, 540 disegni pubblicati e oltre 1,5 milioni di utenti raggiunti.

Più recente invece la campagna digital dedicata al lancio consumer delle nuove zuppe “Gusto d’Oriente” sul set di – Stare in casa “is the new uscire” – concept dell’intero progetto. Silvia, Ilaria e Stefania, le tre creator de @itrentenni, hanno raccontato con un branded content i comportamenti di questa generazione “di mezzo”, dando vita a gag irresistibili dedicate alle scuse che ogni trentenne trova pur di non uscire. Obiettivo della campagna era infatti presentare le nuove referenze in un contesto di consumo “cool” in cui si riconoscano gli under 35, target cui La Linea Verde si è rivolta per ampliare il parco acquirenti. A partire da metà ottobre 2019, il video è stato pubblicato sui canali social de i Trentenni e a seguire condiviso anche sul sito web e su tutti i social network di DimmidiSì, con la pianificazione di una campagna di ADV online a supporto. Presente anche la fase di user generated content, dove gli utenti hanno raccontato sui propri profili le proprie scuse più originali. Tutto ciò ha prodotto 2 milioni di visualizzazioni totali e quasi 300 contenuti pubblicati dagli stessi utenti che hanno commentato e interagito in modo assolutamente positivo.

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L’attività di digital media planning, sempre a cura di Soluzione Group, vede un mix di Social Media Ads e campagne Google attive secondo la stagionalità dei prodotti. A supporto della comunicazione istituzionale, positivi anche i risultati del canaleLinkedIn con un incremento del 50% in termini di view dei post pubblicati.

Una comunicazione davvero a 360° gestita da Soluzione Group per La Linea Verde, tra i maggiori produttori nazionali di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo (insalate in busta, piatti pronti freschi, zuppe e bevande fresche), che, oltre al successo in termini numerici, punta come dimostrato a raggiungere con le diverse attività i segmenti di target strategici per il brand.

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TM

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