Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

La food blogger e conduttrice Chiara Maci vince il sondaggio Personaggio dell’anno 2019 – categoria Opinion Leader di Italia a Tavola

 È la food blogger e conduttrice CHIARA MACI il Personaggio dell’anno 2019 – Categoria Opinion Leader secondo l’annuale sondaggio realizzato della prestigiosa rivista del settore culinario Italia a Tavola.

Con oltre 20mila voti, Chiara si è aggiudicata la vittoria sull’ex Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, la docente universitaria Roberta Garibaldi, la food blogger Valentina Boccia, lo chef e conduttore tv Alessandro Borghese e la food blogger Benedetta Rossi.

«Sono molto felice, a distanza di anni, di essere riconfermata vincitrice del sondaggio di Italia a Tavola, dopo averlo vinto insieme ad Angela nel 2014 per Sorelle in pentola – afferma Chiara Maci – Per me è un onore ricevere questo riconoscimento, considerando anche gli altri nomi candidati legati al mondo food nella categoria, ed è molto importante essere eletta personaggio dell’anno perché questo sondaggio è ormai considerato un’istituzione nel settore enogastronomico».

Giunto alla dodicesima edizione, il sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” di Italia a Tavola elegge chi ha rappresentato al meglio il settore dell’Horeca e dell’enogastronomia italiana nell’ultimo anno. Oltre agli opinion leader, il pubblico è stato invitato a premiare le personalità di spicco nelle categorie Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri, Sala e Hotel e Barman.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Chiara Maci è un’affermata food blogger e conduttrice tv che ama definirsi “campana di nascita, bolognese di adozione e milanese per scelte lavorative”. È attualmente in onda ogni mercoledì alle ore 22:00 su Food Network (canale 33) con la seconda edizione del programma “L’Italia a morsi”, un viaggio per la penisola alla ricerca dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie italiane in compagnia delle storiche Cesarine, la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, amanti dell’arte culinaria e delle specialità made in Italy. Ha partecipato anche ad altri show culinari come “Cuochi e Fiamme” su La7, “Chiara Maci # VitaDaFoodBlogger” su Fox Life e di “The Chef” su LA5. È sommelier, autrice di libri, ma soprattutto una food blogger e influencer. Inizia ad affermarsi sul web con www.sorelleinpentola.com, un blog di cucina creato con sua sorella Angela e nato dalla loro comune passione per il cibo. Diventa ben presto un appuntamento fisso per migliaia di persone. Vero e proprio fenomeno del web, Chiara ha anche un blog tutto suo: www.chiaramaci.com, dove continua il racconto della sua vita ai fornelli ma non solo. Ha al suo attivo anche tre libri, tra cui l’ultimo uscito nel settembre 2018 ‘’Ma tu come fai la caponata? La nostra storia d’amore in cucina’’ scritto insieme a Filippo La MantiaPer tre anni consecutivi ha vinto il premio come Migliore Food Blogger ai Macchianera Italian Awards, la manifestazione che ogni anno premia il meglio del web.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement