Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Acqua Recoaro presente al Beer&Food Attraction di Rimini

Acqua Recoaro, storica eccellenza italiana, conferma la sua presenza dal 15 al 18 febbraio all’evento fieristico di Beer&Food Attraction di Rimini, manifestazione che riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale di tendenze del mondo food and beverage, per presentare le sue innovazioniorientate alla sostenibilità ambientale presso il suo stand dedicato (PAD. A5 – STAND 056). La valorizzazione del territorio e la salvaguardia della natura sono elementi imprescindibili per il brand: è infatti grazie alla natura che nasce Acqua Recoaro, sgorgando dalle sorgenti inviolate nel cuore delle Piccole Dolomiti fino ad arrivare pura e incontaminata sulle tavole dei consumatori. Da qui l’evoluzione del brand in un’ottica di costante crescita e miglioramento.

Recoaro sceglie proprio l’importante appuntamento fieristico per svelare in anteprima un’assoluta novità: la lattina di Acqua Recoaro! Dal design essenziale ed elegante, in formato sleek da 0.33 cl, sarà disponibile in due varianti: bianca per la referenza naturale e nera per quella frizzante, entrambe con logo a contrasto. Poiché l’alluminio mantiene inalterate le sue proprietà caratteristiche a prescindere dal numero di volte che viene riciclato, le lattine possono essere continuamente riciclate e trasformate per dare vita a nuovi prodotti. Anche le lattine di Acqua Recoaro sono riciclabili al 100% ed infinite volte.

Il 2020 si apre con un’altra fondamentale novità: un restyling completo di cui sarà protagonista l’intera gamma di bottiglie in PET del brand! Non solo a livello grafico, ma un vero e proprio cambio di packaging nell’ottica di una maggiore attenzione all’ecosostenibilità e di una progressiva riduzione dell’impatto ambientale. L’Azienda si impegna infatti a utilizzare bottiglie che contengono il 30% di plastica riciclata (R-PET), riducendo l’utilizzo di plastica vergine. L’ottimizzazione del processo produttivo è fondamentale per la tutela e salvaguardia dell’ambiente, un tema che sta sempre più a cuore non solo alle aziende, ma anche ai consumatori. Se smaltite correttamente infatti, le bottiglie di plastica da materiale di scarto possono diventare una risorsa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement