Quanto si parla di alimentazione sui media italiani nel 2019? Come? Quali sono i temi legati all’alimentazione di cui i media si sono occupati maggiormente: salute? politica? economia?
Quali sono stati gli alimenti più presenti sui media? Quali sono i fatti connessi a contenuti alimentari che hanno tenuto banco nel 2019?

Questi e molti altri dati saranno messi a fuoco dal primo rapporto annuale sui media e i temi alimentari, che sarà presentato all’interno del Festival del Giornalismo Alimentare di Torino (Centro Congressi Lingotto) nel panel in programma giovedì 20 febbraio alle ore 9:45.

Il report “Il cibo nei media Italiani”, alla sua prima edizione, è stato realizzato da L’Eco della Stampa. Con Alessandro Cederle, Direttore della storica società, dal 1901 leader in media intelligence e rassegna stampa, ne parlerà Guia Beatrice Pirotti, docente SDA Bocconi e coordinatore del Master of Management in Food & Beverage.

Il Report ha analizzato un anno di contenuti alimentari sui media italiani, misurandone l’impatto, intercettando i temi più discussi e analizzando le modalità di informazione.

Per assistere gratuitamente a questo e a tutti i panel in programma al Festival del Giornalismo Alimentare: www.festivalgiornalismoalimentare.it