Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Carrefour Italia che insieme Filiera Agricola Italiana spa è nuovamente al fianco della Fondazione AIRC con l’iniziativa Arance Rosse per la Ricerca

Da domani e per tutto il weekend, Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana Spa sostengono Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, grazie alla vendita delle Arance rosse per la Ricerca. Negli oltre 1.000 punti vendita di Carrefour Italia distribuiti sull’intero territorio nazionale, saranno infatti disponibili per tutti i clienti le arance Tarocco delle zone tipiche di produzione siciliana.

La partnership, giunta ormai alla sua quinta edizione, coinvolge i punti vendita Carrefour Italia nei formati Ipermercati, Market ed Express di tutto il territorio Italiano ed è disponibile anche online su carrefour.it. La scorsa edizione ha registrato un grande successo: oltre 90.000, infatti, le retine di arance vendute, il cui ricavato ha contribuito a finanziare i progetti di AIRC per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori.

Questa iniziativa di solidarietà ha anche una importante valenza sociale in quanto supporta le filiere agricole italiane di qualità: le Arance rosse per la Ricerca, infatti,provengono da produttori siciliani selezionati da FdAI, Firmato dagli Agricoltori Italiani, e Coldiretti Sicilia. Coop La Normanna, Coop Il Girasole, Coop La Reginetta, Azienda Agricola Di Marco Lentini, Consorzio La Deliziosa, Azienda Agricola Canigli sono tutti produttori delle zone di Catania e Siracusa (Paternò Scordia, Lentini, Palagonia, Biancavilla) che, attraverso la sottoscrizione di un rigoroso capitolato di appalto, si impegnano a garantire l’eticità delle produzioni, il rispetto dei diritti umani e quello dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento della manodopera minorile e la salubrità dell’ambiente di lavoro.

“Per il quinto anno consecutivo, siamo orgogliosi partner di AIRC, mettendo a disposizione i nostri punti vendita per la raccolta di fondi tramite la vendita delle Arance Rosse. Un’iniziativa che, anche quest’anno, sosteniamo con forte convinzione, sia per la sua valenza di contributo alla ricerca, che di sensibilizzazione sociale nei confronti di importanti temi come la prevenzione e la promozione di stili di vita sani. Questo progetto si coniuga, inoltre, con la tutela delle filiere italiane, tema per noi di primaria rilevanza: grazie alla collaborazione con Filiera Agricola Italiana spa, infatti, possiamo ulteriormente supportare il lavoro dei produttori italiani di qualità” sottolinea Roberto Simonetto, Direttore Merci di Carrefour Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ettore Prandini, Presidente di Filiera Agricola Italiana spa aggiunge: “Le Arance Rosse di varietà Tarocco di Sicilia offerte ai consumatori sono prodotte da aziende, nella piana di Catania, iscritte a Coldiretti. E’ l’occasione per promuovere il prodotto italiano ma soprattutto per aiutare la ricerca sul cancro. Una iniziativa che da cinque anni è a sostegno della Fondazione AIRC per ricerca oncologica italiana con Filiera Agricola Italiana SPA che promuove prodotti 100% Italiani con provenienza certa, tracciati, sicuri e garantiti”.

Per promuovere ulteriormente l’iniziativa a favore di AIRC, Carrefour Italia, nel mese di gennaio, ha inoltre donato ad AIRC 70.000 sacchetti a supporto della vendita delle Arance Rosse per la Ricerca in oltre 1.000 scuole italiane, realizzata grazie alla partecipazione di genitori volontari.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement