Con un’area espositiva triplicata rispetto alla prima edizione, Master Expo, (https://www.masterexpo.it) in programma il 26 e 27 febbraio, accoglierà negli spazi del Palafiori di Sanremo oltre 90 marchi nazionali e internazionali del mondo della ristorazione e dell’hotellerie per offrire ai visitatori dell’evento, ristoratori e albergatori provenienti soprattutto da Liguria e dalla Costa Azzurra, uno sguardo sulle ultime tendenze del settore.

Master Expo vuole fornire una spinta al rinnovamento per intercettare una domanda turistica sempre più esigente e con una capacità di spesa in crescita” – afferma Gianfranco Mastrantuono, organizzatore dell’evento e imprenditore con 25 anni di esperienza nel mondo delle forniture alberghiere.

Infatti, secondo gli ultimi dati diffusi proprio in questi giorni dall’ENIT, la Regione Liguria è al quinto posto in Italia per gli acquisti da parte dei turisti stranieri con il 5,5% del totale della spesa nazionale. “Un’economia, quella della Liguria, che fonda le sue radici nel turismo, facendo leva sulle sue risorse naturali e paesaggistiche, a cui però è necessario abbinare un’offerta ricettiva che sia in grado di competere a livello nazionale e mondiale. Con Master Expo andiamo a intercettare la richiesta da parte degli albergatori e dei ristoratori del territorio di poter avere, in soli due giorni una panoramica di tutte le innovazioni e le novità principali del loro settore per potere stare al passo e offrire ai turisti un’esperienza unica anche dal punto di vista dell’accoglienza.

Attraverso la partecipazione delle eccellenze del settore, come 3M, Ballarini, Banca Carige, Bindi, Luigi Bormioli e Bormioli Rocco, HTTC, Orogel, Smeg e molti altri, si potranno toccare con mano i prodotti, accedere a sconti e a proposte dedicate e avere tutti gli strumenti e i contatti per comprendere come poter migliorare la propria struttura e soddisfare al meglio le esigenze di turisti e clienti.

Master Expo, infatti, rappresenterà una vetrina dove poter trovare arredi per interni e soluzioni per la realizzazione di spazi aggiuntivi in esterno, attrezzature per la ristorazione professionale, proposte e idee per la tavola, tecnologie per il punto cassa e per la gestione degli ordini, pagamenti digitali, aziende che si occupano di servizi dedicati alle imprese della ristorazione, fino alle ultime novità per pasticcerie, bar, caffè e gelaterie con un occhio di riguardo al vino e un’offerta che raccoglie alcune proposte delle cantine del territorio.

Accanto all’area espositiva, degustazioni, show cooking con chef di altissimo livello, barman show animeranno i due giorni di evento per fornire una visione concreta sulle più attuali tecniche di preparazione e presentazione di piatti e bevande.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su masterexpo.it