Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Al via la collaborazione tra Gambero Rosso Academy e Domori della Holding Polo del Gusto – Gruppo Illy

Al via la collaborazione tra Gambero Rosso Academy e Domori della Holding Polo del Gusto – Gruppo Illy. La realtà d’eccellenza del cioccolato super premium sarà sponsor esclusivo del settore cioccolato per i corsi dell’Academy Roma di Gambero Rosso.

Le due aziende rappresentano un vero e proprio riferimento del comparto enogastronomico italiano: Domori, portavoce di una nuova cultura del cacao basata sulla ricerca della qualità e della purezza della materia prima e Gambero Rosso, leader della formazione del Wine & Food made in Italy con i suoi corsi amatoriali e professionali per futuri manager del settore.

Da febbraio sarà possibile partecipare ai primi appuntamenti in calendario con i corsi per appassionati presso la Gambero Rosso Academy di Roma:

  • Martedì 11 febbraio – Dolci Al Cucchiaio
  • Giovedì 20 febbraio – Dolci Di Carnevale 
  • Sabato 22 febbraio – Dolci Di Carnevale Con Mamma (per mamme e bambini)
  • Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio – I Segreti Del Cioccolato

Il 2 marzo avrà inizio il corso di alta formazione Professione Pasticcere, il percorso professionale per acquisire le competenze necessarie per una carriera di successo nel mondo della pasticceria.

Paolo CucciaPresidente di Gambero Rosso dichiara “Siamo orgogliosi di questa collaborazione che si aggiunge alla storica partnership con il Gruppo Illy per la pubblicazione, unica in Italia, della Guida Bar. Questo sodalizio darà la possibilità sia ai nostri allievi di apprendere le più avanzate tecniche di lavorazione di pasticceria attraverso un prodotto di altissima qualità; sia ai consumatori più attenti di scoprire le innumerevoli declinazioni del cacao in purezza e di trasformarlo in deliziose ricette grazie ai nostri corsi per appassionati.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Riccardo IllyPresidente del Polo del Gusto, commenta: “Il Gambero Rosso rappresenta una parte importante della storia dell’enogastronomia italiana e della riscoperta dei sapori e delle tradizioni della cucina di questo Paese. Domori è orgogliosa di entrare a fare parte delle attività di formazione dell’Academy, indispensabili per diffondere una consapevolezza sempre più ampia del valore della qualità dirompente sia come materia prima che come innovazione dei processi”.

Andrea MacchioneAmministratore Delegato di Domori, commenta:
“Gambero Rosso è sinonimo di guida alla qualità: siamo fieri di inaugurare questa partnership dedicata all’alta formazione, un tema per noi strategico e in cui Domori investe molto. La qualità rigorosa del nostro Brand ci rende sempre più competitivi come scelta tra i professional, convincendo Pastry Chef, formatori e appassionati.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement