Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Cucine Lube dona una speciale cucina ergonomica all’Istituto Alberghiero di Loreto

Gruppo LUBE, da sempre attento al mondo dei giovani e dell’inclusione, ha progettato realizzato e donato all’Istituto Alberghiero “Albert Einstein – Antonio Nebbia” di Loreto una cucina ergonomica attrezzata per permettere ai 127 alunni con disabilità che frequentano la scuola, di apprendere, sperimentare e liberare la propria creatività senza barriere architettoniche.

La cucina donata da Gruppo LUBE in collaborazione con GR2 Arredamenti, Elica, Gruppo Electrolux, CM Spa e Eurocomponenti/Krono System Group come partner fornitori,è stata inaugurata ufficialmente ieri domenica 26 gennaio alla presenza delle massime autorità locali: il Dirigente Scolastico, l’assessore regionale Moreno Pieroni e il Presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni. E ancora il Vescovo Mons. Dal Cin e il Sindaco di Loreto Paolo Niccoletti, nonché i diretti interessati, i ragazzi e le loro famiglie.

La nuova cucina ergonomica è stata pensata da Centro R&S Gruppo LUBE appositamente per offrire formazione professionale e implementazione dell’autonomia per gli studenti con disabilità fisica o psichica.

Questo spazio innovativo e nato dalla collaborazione fra l’esperienza della scuola e le competenze di progettazione dell’azienda che, pur non avendo all’attivo un vero e proprio modello pensato per soddisfare le esigenze delle persone diversamente abili, ha comunque messo al servizio della scuola il proprio background arrivando a realizzare un ambiente bello e funzionale che si pone come risorsa non solo per la scuola ma per l’intero territorio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La scuola infatti favorisce la formazione non solo durante l’orario scolastico ma anche nelle ore pomeridiane e serali, affermandosi come punto di riferimento formativo per un vasto territorio, anche ai fini della riabilitazione e della promozione dell’autonomia per persone adulte con disabilità fisica. Al mattino invece, la nuova cucina ergonomica firmata LUBE oltre alle attività formative specifiche sarà luogo di incontro e di servizio di ristorazione ad opera degli studenti aderenti ai progetti di inclusione.

Ancora una volta Lube ha messo in campo le proprie risorse rispondendo efficacemente e con la professionalità che da sempre contraddistingue il Gruppo, ad una richiesta particolare; realizzando una cucina su misura, personalizzata e funzionale che possa essere per i ragazzi dell’Istituto non solo uno strumento di lavoro quotidiano ma anche uno stimolo a migliorare se stessi e trovare la propria strada.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement