Si apriranno a brevissimo le iscrizioni al Percorso 2020 di Accademia Branca, un percorso didattico unico nel suo genere destinato alle eccellenze del bartending e punto di riferimento per tutti i bartender che intendono far del proprio mestiere un vero e proprio percorso imprenditoriale.

L’intero percorso verrà presentato in occasione di due Open Day che si terranno il prossimo 3 e 10 febbraio, in due fasce orarie, alle 11 e alle 15, in via Resegone 2 a Milano.

Sarà l’occasione per visitare gli spazi dell’Accademia, approfondire la presentazione dei corsi e ascoltare le molte testimonianze dei futuri barmanager che si sono impegnati nei corsi precedenti.

L’Accademia Branca è infatti il luogo nel quale poter ottenere una preparazione trasversale e fare un’esperienza tout court, per poter affrontare le nuove sfide della professione.

Il percorso si articola in 6 moduli, ognuno da 2 o 3 giornate – lunedì, martedì e solo saltuariamente il mercoledì – e dura 6 mesi.

I posti a disposizione sono 25 per accedere ai quali è previsto un test di ammissione e valutazione del curriculum.

Le attività formative vengono tenute da un team di docenti tra i migliori esperi del panorama italiano e approfondiscono tematiche ampie, pensate per accompagnare i partecipanti nello sviluppo di quelle competenze manageriali, amministrative e relazionali oggi imprescindibili.

Il palinsesto si declina in sei diverse aree di studio:

  1. Gestione delle risorse umane

Conoscenza delle risorse umane; la gestione dello stress e distress nell’attività professionale, gestione del tempo;

  1. Prima di tutto l’individuo: Biomotricità, postura ed ergonomia; Principi di gestione dell’energia e dello stress nella giornata

– Il respiro

– L’alimentazione

– I pensieri, le parole e gli atteggiamenti

– Dalla consapevolezza di sé alla progettazione organica del locale

– La geometria e le qualità degli spazi

  1. Oltre il cocktail: una gestione vincente: bar management, Menu Engineering, Business plan, costi fissi e variabili;
  2. Gestione delle grandi realtà: Il ruolo del bar manager è sapersi relazionare in tutte le diverse grandi realtà; from local to global, espandere oltre i confini la propria carriera.
  3. Ieri e oggi: storia della miscelazione e costruzione del drink: dal Nord America a Cuba e Haiti passando per Kingston per arrivare in Europa
  4. Comunicare è un’arte: Tra personal branding e story telling, il modulo di Accademia Branca è dedicato alla comunicazione digitale per scoprire come raccontare il proprio locale.

https://www.accademiabranca.it/

https://www.facebook.com/AccademiaBranca/