Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Masterclass di Chivas Regal collaborazione con Whiskyclub.it per creare il proprio Blended Scotch Whisky

Come nasce un blended whisky? Come gustare al meglio la sua complessità, cultura e tradizione? Chivas Regal presenta THE BLEND, il programma di masterclass in collaborazione con Whiskyclub.it che sfida i partecipanti a creare il proprio blended whisky miscelando single malt selezionati per raccontare l’arte sopraffina del Master Blender, il ‘maestro’ che compone sofisticati equilibri di sapori. Un’esperienza multisensoriale unica, perché Blended is Better.

Gli appuntamenti in programma in tutta Italia fino a marzo in speakeasy e cocktail bar selezionati sono un’occasione per conoscere la storia e approfondire come ‘nasce e matura’ il Blended Scotch Whisky per eccellenza e degustare Chivas Regal invecchiato 12, XV o 18 anni, tre vere e proprie icone della storia del Blended Scotch Whisky. Un’esperienza ma anche un viaggio nel tempo che parte dalla nascita di Chivas Regal nel 1801 quando i fratelli John & James Chivas hanno intrapreso un viaggio verso Aberdeen, nella regione scozzese dello Speyside, ai virtuosismi contemporanei della mixology per imparare a creare il Whisky Sour per eccellenza, naturalmente a base Chivas 12. A guidarli e accompagnarli, Farah Jafferji, Brand Ambassador di Chivas Regal e un Whisky Expert.

Che la sfida abbia inizio. Ad ogni partecipante viene dato un ‘whisky blending kit’ che contiene una mini-bottle di blended grain con note floreali e 4 mini bottle di single malt, ognuna con un particolare sentore: fruttato, cremoso, agrumato, affumicato. Muniti di pipetta e contenitore graduato, i partecipanti possono quindi creare il proprio blend seguendo le indicazioni della Brand Ambassador per trovare il giusto equilibrio di sapori a partire dal proprio gusto. Tutti gli ingredienti sono rigorosamente Made in Scotland, il kit contiene anche una mini bottle vuota per conservare la propria creazione e una mignon di Chivas Regal 12.

La masterclass si propone di introdurre al mondo complesso e sublime del Blended Scotch Whisky. Secondo il Master Blender di Chivas Regal, “ci vuole una vita per conoscere e comprendere la complessità e l’immensa gamma dei sapori naturali nel whisky scozzese.” Con oltre 50 anni di esperienza, Scott è in grado di distinguere e miscelare oltre 85 note per la creazione di un whisky.

Advertisement. Scroll to continue reading.

IL CALENDARIO

Chivas Regal dà appuntamento:

  • il 27 gennaio al Bar Tiffany di Bolzano,
  • il 12 febbraio allo speakeasy Sottovoce di Bergamo,
  • il 17 febbraio at Taylor’s di Cagliari,
  • l’ 11 marzo allo speakeasy Room 21 di Soverato e
  • il 12 marzo all’Eurodrink di Lamezia Terme.

Altre date in programma sono costantemente aggiornate al link: whiskyclub.it/chivas-crea-il-tuo-blend/

CHIVAS SOUR

Come preparare il whisky sour per eccellenza in 4 semplici mosse:

  • Versa nello shaker 60 ml di Chivas Regal 12 anni
  • Aggiungi 40 ml di Boero Sweet & Sour
  • Aggiungi ghiaccio e shakera energicamente,
  • Servi in un tumbler e aggiungi 3 gocce di Angostura bitter

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement