È partito ieri il rilancio della campagna ADV Vanini che torna on air sulle reti Mediaset fino al 26 gennaio. Lo spot della durata di 30’’ torna in tv con due tematiche particolarmente care all’azienda lecchese: l’emozione che il cioccolato evoca già dal primo assaggio e l’importanza di una filiera etico-sostenibile, aspetto che da sempre contraddistingue il lavoro di ICAM.

Se nella prima parte dello spot si susseguono infatti sequenze che rappresentano la quotidianità e le innumerevoli occasioni in cui il cioccolato entra nel cuore e nelle vite delle persone, ad amplificare i momenti belli e a rendere più lievi quelli meno belli, nella seconda parte si entra nel cuore del cacao grazie a una sequenza che rimanda ai luoghi di coltivazione del cacao e alle persone che mettono tutti i giorni la propria sapienza nella cura di queste piante e nel processo che le trasforma in pregiato cioccolato. Il tutto accompagnato da un jingle simpatico, coinvolgente e facilmente memorizzabile.

Due passaggi fondamentali che caratterizzano il cacao come un alimento con una storia lunga secoli, che coinvolge migliaia di persone in tutto il mondopiacevole al palato e prezioso per l’anima. Questi i punti di partenza che hanno ispirato l’agenzia The Optimist, incaricata da ICAM di creare un prodotto che susciti il così detto effetto “wow” e che stimoli sentimenti di empatia ed emozione nella prima parte e veicoli i valori di sostenibilità ed etica che da sempre contraddistinguono il brand Vanini, nella seconda.

In continuità con la promozione “Vanini ti porta al Cinema” realizzata durante il periodo natalizio 2019, questa seconda wave di comunicazione sarà affiancata da un’attività BTL di sampling di prodotto che coinvolgerà alcune delle Multisala UCI Cinema e TheSpace della Lombardia, del Piemonte e del Veneto. Nei foyer dei cinema selezionati saranno infatti allestite delle postazioni brandizzate Vanini in cui alcune hostess distribuiranno le praline Vanini Gourmet e Vanini Dolce Vita a tutti gli spettatori in procinto di entrare in sala.

Una nuova finestra di visibilità per il brand Vanini che punta a incrementare ulteriormente l’awareness del brand e a supportare le vendite di prodotto prima di dare spazio all’offerta Pasquale.