Vitavigor, azienda milanese fra le più rappresentative realtà italiane nel settore dei grissini e dei sostitutivi del pane di alta qualità, da ormai tre anni si affida all’agenzia creativa Erbacipollina per il packaging design e la comunicazione digitale.

Fra gli ultimi progetti realizzati da Erbacipollina i nuovi pack delle linee Bio e Vitapop dedicato a Frozen 2, che puntano a dare un volto ancora più accattivante a questi prodotti, protagonisti del mondo dell’Ho.Re.Ca e della ristorazione collettiva.

Vitavigor ha deciso di entrare nel mercato del Biologico con alcune nuove referenze per le quali Erbacipollina è stata chiamata a sviluppare un nuovo pack. Per questa linea quindi sono stati creati etichette e astucci che puntano sull’elemento distintivo della marca, le righe di tonalità pastello, con una scelta di colori tesa a evidenziare la naturalità del prodotto. Una scelta di colori alla quale si affiancano altri elementi che evidenziano le qualità del prodotto: dalla scritta verde “Bio” alla foglia, che ricorda inoltre la preparazione con olio extravergine d’oliva.
Per quanto riguarda invece la nuova linea Vitapop Frozen 2, indirizzata principalmente a un target di bambini e famiglie, si è giocato sulla grafica autunnale e sugli attesissimi personaggi di Frozen 2, il film d’animazione Disney più coinvolgente e di successo degli ultimi tempi.
Proposti al pubblico nella pratica bustina monoporzione, questi snack alla farina di mais sono disponibili anche nel formato multi-pacco da 120g, contenente 6 confezioni da 20g ciascuna, nel quale è presente anche una sorpresa a tema, un simpatico tatuaggio con le immagini dei personaggi del film.
Queste recenti attività fanno parte di un progetto più ampio che Erbacipollina ha intrapreso con Vitavigor, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di marca attraverso un nuovo pack system e il conseguente riposizionamento del brand e delle diverse linee di prodotto.