Un’edizione ricca di novità quella di Lesaffre Italia a Sigep 2020 in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio (AB Tech Expo Hall B7 – D7 Stand 055). L’azienda, che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta in anteprima assoluta 5 nuovi prodotti per il mondo della panificazione: Ja Pan, Granlegumi, Il Proteico, Grangrani, quattro gustosi mix Inventis, che traggono ispirazione da mondi affascinanti, lontani ed esotici o più vicini a noi e Starter LV2, il lievito madre della linea Livendo, quintessenza di naturalità e purezza, firmate Lesaffre.

Si tratta di novità assolute risultato di un’attenta ricerca di gusti originali e inaspettati e della volontà di Lesaffre Italia di rispondere ai nuovi trend di mercato con soluzioni capaci di ispirare la creazione di un pane nuovo e di soddisfare la richiesta crescente da parte del professionista dell’arte bianca di innovare e valorizzare la propria offerta.

Ja Pan è il primo mix completo per panificazione con pregiato tè Matcha del Giappone in polvere, bacche di aronia in polvere e semi di papavero. È ideale per diversificare l’offerta in modo creativo, grazie a preparazioni dal gusto nuovo e sorprendente e dall’aspetto esotico e invitante, elementi sempre più ricercati dal consumatore di oggi. 

Granlegumi è il mix completo, unico sul mercato, che contiene farina di ceci, farina di lenticchie rosse, timo e zenzero. È ideale per creare in modo semplice e veloce pani ai legumi e tante preparazioni sfiziose e originali.

Il Proteico è il mix completo per pani ad alto contenuto di proteine e fibre e ridotto contenuto di carboidrati. È un prodotto innovativo e funzionale, perfetto per chi pratica sport e per chi cerca il giusto equilibrio tra gusto, benessere e naturalità.

Grangrani è il mix al 50% per pani ai cereali con semi di miglio, zucca, girasole e lino. Si tratta di un prodotto versatile che permette di realizzare tantissime preparazioni caratterizzate da un impasto ricco, ma leggero e da una straordinaria vivacità di gusto.  

Starter LV2 è la quintessenza della naturalità e della purezza. Si tratta infatti di un prodotto vivente e biologico, che nasce da una combinazione di ceppi puri, realizzato in esclusiva da Lesaffre. È un lievito madre che dona acidità e aroma a ogni impasto. Non necessita di rinfreschi ed è ideale per tantissime preparazioni, dal pane comune a quello rustico, dai pani speciali a quelli per sandwich e brioches.

In occasione di Sigep 2020, Lesaffre ha messo a punto due ricettari, Mix Inventis e Lievito Madre Starter LV2 con moltissimi spunti originali per ispirare l’attività del panificatore e supportarlo nel diversificare la proposta di pani e di prodotti da forno. I ricettari saranno distribuiti gratuitamente ai professionisti dell’arte bianca che visiteranno lo stand Lesaffre durante i cinque giorni di manifestazione.