Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Eataly annuncia una evoluzione della governance. Andrea Guerra resta presidente ma lascia le cariche operative, Nicola Farinetti confermato amministratore delegato

Eataly annuncia una evoluzione della governance approvata dal consiglio d’amministrazione.

Andrea Guerra lascia la gestione corrente, ma mantiene la Presidenza del Gruppo. Nicola Farinetti resta Amministratore Delegato.

Andrea Guerra

“Ad Andrea Guerra vanno i ringraziamenti per l’enorme apporto manageriale e umano fornito in questi quasi cinque anni di intensa attività”, dice Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. “Andrea ha dato un contributo decisivo per accelerare l’evoluzione della struttura organizzativa. Grazie alla sua esperienza ha favorito lo sviluppo dell’azienda, l’attuale focalizzazione geografica e la grande crescita professionale delle nostre persone”.

“Lascio la presidenza operativa di Eataly, avendo la consapevolezza che si è compiuto il percorso disegnato con il supporto degli azionisti per rafforzare ulteriormente la Società nel Mondo”, dice Andrea Guerra. “Sono grato a tutte le persone di Eataly per il lavoro svolto insieme in questi anni. Nicola, con il quale ho lavorato a strettissimo contatto in questi bellissimi cinque anni, è certamente la persona giusta per guidare la squadra che dovrà compiere l’ulteriore salto evolutivo che Eataly è pronta a fare”.

Tutto questo si inserisce all’inizio di un 2020 pieno di nuove iniziative con ulteriori importanti aperture in America e a Londra. A febbraio Eataly illustrerà i risultati per l’anno 2019 che può essere definito come un ulteriore anno di grande crescita globale della società.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement