Sigep di Rimini, giunto alla 41esima edizione, è il salone internazionale del dolciario artigianale, dedicato ad operatori professionali di tutto il mondo.
Tra le eccellenze internazionali, 101CAFFE’ torna a partecipare, dal 18 al 22 Gennaio 2020, con un nuovo format, confermando la volontà del marchio di aderire ai nuovi trend e alle innovazioni del settore.


“Anche quest’anno siamo presenti al Sigep, un’importante vetrina dove si scoprono le future tendenze per sviluppare al meglio il proprio business. La nostra strategia imprenditoriale ci ha permesso, ancora una volta, di essere tra i protagonisti del Made in Italy. E’ stato un anno molto intenso, quello appena trascorso, che ci ha consentito una importante evoluzione nella notorietà, nell’ampliamento della gamma, nella riconoscibilità dei punti vendita ed altro ancora. Proprio in occasione della precedente fiera avevamo proposto la formula 101CAFFE’ con caffetteria, arricchendo lo store tradizionale con una parte di somministrazione, un luogo che coniuga la vendita dei prodotti con la ristorazione e che risponde perfettamente al crescente sviluppo del mercato per donare al consumatore un’esperienza sempre più emozionale e conviviale.

Per questa edizione del Sigep, ampliamo ulteriormente la nostra offerta, presentando un’importante novità: il truck 101CAFFE’ con cui la caffetteria si fa “itinerante”, diventando uno strumento strategico per la crescita del marchio e degli affiliati”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.


Per la prima volta al Sigep arriva, quindi, la nuova formula di caffetteria “itinerante” con il gourmet italiano di qualità, superando il confine del “food market” ed affiancando il concetto di “food service”. Una soluzione che arricchisce il modello in franchising di 101CAFFE’ e che prevede, oltre al negozio di prossimità, top location ed il negozio con caffetteria, anche il truck: non solo caffè proveniente dalle migliori torrefazioni artigianali italiane e gustose bevande alternative, ma anche piatti caldi, rigorosamente italiani, sia nella tradizione delle ricette che nella scelta della materia prima, grazie al Made in Italy di eccellenza del marchio. La cottura dei piatti avviene con tecnologia all’avanguardia, per unire l’innovazione alla cultura del buon gusto. Una nuova esperienza di piacere che viene enfatizzata dall’aroma avvolgente ed equilibrato dei blend 101CAFFE’.
“A conferma che investire nelle fiere leader sia vincente, lo dimostra l’aver preso parte a manifestazioni come Host Milano e Salone Franchising Milano dedicate, rispettivamente, al mondo della ristorazione e dell’accoglienza e al franchising, dimostrando la capacità del marchio di saper abbracciare una nuova cultura del servizio e di essere pronti con una divisione B2B. Il grande apprezzamento del pubblico, d’altro canto, riservato al nostro marchio, ci ha visto vincitori di diversi premi: proprio in occasione dell’edizione del Salone, 101CAFFE’ ha ricevuto l’Italian Franchising Award come “Best in Show”, il miglior spazio espositivo tra tutti gli espositori franchisor”, aggiunge U.Gonnella