Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Lidl dona alla Croce Rossa un mezzo di trasporto per le persone disabili

Si è tenuta ieri a Roma presso il Centro Operativo Nazionale Emergenze di Croce Rossa Italia, la cerimonia di consegna ufficiale di un pulmino Fiat Ducatoattrezzato per il trasporto di persone disabili donato da Lidl Italia. Il mezzo da 4 posti, dotato di adeguato allestimento e dei migliori standard qualitativi, verrà impiegato dal comitato CRI di Matelica (MC).

Alla cerimonia hanno partecipato Francesco Rocca, Presidente Nazionale di Croce Rossa Italiana e Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia oltre a numerosi volontari rappresentanti di diversi Comitati Territoriali della CRI.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia ha dichiarato: “Siamo molto felici di offrire a Croce Rossa un sostegno concreto attraverso la donazione di un pulmino per il trasporto di persone disabili. Questo mezzo che viene assegnato al Comitato Territoriale di Matelica, si aggiunge all’ambulanza attrezzata consegnata lo scorso anno ad Amatrice: un gesto volto ad esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma del 2016 e un grande rispetto per l’impegno costante dei volontari. La nostra partnership è ormai consolidata e ha visto proprio di recente la messa in vendita nei nostri supermercati di un panettone solidale che andrà a finanziare i numerosi progetti di solidarietà messi in campo da Croce Rossa”.  

Soddisfazione anche da parte del Presidente di CRI Francesco Rocca“Grazie ai donatori e a tutti coloro che si stanno spendendo per far sì che ci sia efficienza e trasparenza e a chi nei Comitati si prodiga per la comunità. C’eravamo nelle ore successive al sisma del 2016 e ci siamo ancora adesso anche attraverso un progetto per il supporto psicosociale alla popolazione”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement