I grembiuli degli aspiranti cuochi sono allacciati e tutto è pronto per la nona edizione di MasterChef Italia: dal 19 dicembre si riaccendono i riflettori sui banconi della gara di cucina più seguita, dove Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici, si conferma protagonista e alleato indispensabile per preparare piatti dai sapori unici.

Nella sfida tecnica e fantasia saranno tra i più importanti requisiti per vincere la sfida, ma i venti cuochi amatoriali potranno avvalersi della tecnologia innovativa e delle soluzioni intuitive del brand svedese. Avranno, infatti, a disposizione il nuovo forno multifunzione SteamBoost KOBBS 21 X che, con 21 funzioni cottura di cui ben quattro a vapore, assicura risultati sorprendenti per cibi morbidi dentro e croccanti fuori. L’innovativa termosonda FoodProbe, inoltre, consentirà agli aspiranti Chef di dialogare con il forno e monitorare con assoluta precisione il grado di cottura direttamente al cuore degli alimenti.

Potranno sperimentare la creatività e la flessibilità in cucina grazie ai piani a induzione EIV 83443 e EIV 63443 X: attivando la funzione Bridge è possibile collegare due aree di cottura e creare uno spazio più ampio, permettendo l’utilizzo di padelle e pentole di qualsiasi forma e dimensione e garantire il grado di calore ideale per ogni preparazione.

Soffriggere, spadellare, impiattare: a MasterChef il tempo è prezioso e con il forno microonde EMS 28201 OS si potrà cuocere e grigliare contemporaneamente grazie alla doppia funzione, ottenendo piatti prelibati.

Il successo di ogni ricetta passa anche dalla qualità e dalla freschezza degli ingredienti utilizzati: per questo, Electrolux mette a disposizione dei concorrenti il nuovo frigocongelatore combinato a libera installazione EN5184MOX, l’ampio frigocongelatore Side by Side EAL  6240 AOU e il frigorifero free-standing ERF2404FOW. Tutti i modelli sono dotati della tecnologia TwinTech® NoFrost, che permette di avere due sistemi di circolazione d’aria indipendenti, e assicura un controllo perfetto dei vani interni, proteggendo i sapori degli alimenti e mantenendo inalterate le proprietà nutritive.

Per realizzare piatti straordinari da vero Chef in grado di conquistare l’esigente palato dei giudici, ciascun concorrente potrà contare anche sul prezioso aiuto dei piccoli elettrodomestici Electrolux. Il nuovo frullatore Explore 7, ad esempio, è dotato della tecnologia PowerTilt® che usa un’inclinazione di 10 gradi della caraffa per far sì che il contenuto sia frullato in modo omogeneo, garantendo un risultato delizioso e una perfetta consistenza. Il frullatore, inoltre, lavora a basse temperature così gli ingredienti rimangono freschi senza perdere il loro colore naturale.

Lievitati, creme e preparazioni veloci potranno essere preparate a regola d’arte grazie al frullatore ad immersione Expressionist con lame TruFlow rivestite in titanio e il frullatore Masterpiece Collection. Sui banconi gli aspiranti chef troveranno anchel’impastatrice planetaria EKM4600, dotata di numerosi accessori e tanti altri “piccoli alleati”.E per chi vuole replicare nella propria cucina le ricette presentate dagli sfidanti in gara, il risultato da vero MasterChef è garantito ogni volta grazie alle funzionalità distintive e alle prestazioni professionali di ogni elettrodomestico del brand svedese.