Cucchiaio.it celebra il Natale rendendo omaggio a tutte le nonne d’Italia. Al via una giocosa gara ai fornelli all’insegna della tradizione più autentica: protagoniste assolute cinque nonne, provenienti da Emilia, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata. A ciascuna di loro il compito di presentare il proprio cavallo di battaglia, quel grande classico che sulla tavola delle Feste in famiglia non può mai mancare, dalla pizza di scarola ai cappelletti in brodo.


A giudicarle è chiamato il popolo del web: il sondaggio verrà proposto sulle Instagram Stories di Cucchiaio mentre su Facebook la sfida per la ricetta preferita si terrà a colpi di like.

La “sfida delle nonne” diventa così una divertente occasione per connettere generazioni diverse e rendere un affettuoso tributo all’operato di tutte le nonne che da sempre, e per sempre, sono portavoce di autenticità ed eccellenza in cucina.


Il nome della nonna che con il suo piatto avrà conquistato tutti gli utenti di Cucchiaio.it sarà svelato lunedì 23 dicembre, giusto in tempo per studiare la ricetta e portarla in tavola, home made, per il pranzo di Natale.