Stefanie Mauritz assumerà la posizione di Direttrice di Anuga presso Koelnmesse (ente che gestisce la fiera di Colonia), gestendo e sviluppando direttamente la più grande fiera alimentare a livello mondiale. A partire dal 1° febbraio 2020, assumerà l’incarico sostituendo Lorenz Rau, che lascerà l’azienda alla fine di gennaio per diventare amministratore delegato della fiera di Augsburg. Stefanie Mauritz, 45 anni, è direttrice di euvend & coffeena, la fiera internazionale per l’industria della distribuzione e del caffè, dal 2016. Dopo aver lavorato nel campo della consulenza gestionale, è entrata in Koelnmesse nel 2004, dove ha lavorato per dodici anni nello sviluppo aziendale, con un forte impegno nell’ampio portafoglio di eventi organizzati da Koelnmesse nell’ambito del Food e del FoodTec.

“Stefanie Mauritz ha le competenze strategiche necessarie per guidare ulteriormente lo sviluppo di Anuga e la sua espansione come leader assoluto nel settore e ai vertici del nostro portafoglio di eventi nel campo Food e FoodTec”, ha affermato Gerald Böse, Amministratore delegato di Koelnmesse.

Con circa 850 dipendenti, la fiera di Colonia è il terzo polo espositivo della Germania, con un fattirato atteso nel 2019 di circa 400 milioni di euro. Ogni anno organizza circa 80 eventi, con 55.000 espositori e 3,2 milioni di visitatori provenienti da 200 paesi.